|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...oni_34743.html
La prima implementazione di Light Peak sarà basata su rame e non su fibra ottica come originariamente programmato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito: con il rame saranno in grado di mantenere le velocità teoriche iniziali (10 Gbit) per poi passare alla fibra ottica a 100 Gbit? oppure scenderanno le prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Che tolgano "light" dal nome allora!
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"Copper Peak"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
così avrà qualche chance di competere con usb in tempi più brevi. ben fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Anche l'usb3 era nato con la fibra ottica ma poi è passato al rame per problemi di tempo costo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
direi l'esatto opposto all'uscira di questo light peak, l'usb3 sara gia presente su centinaia di milioni di pc è la nuova connesisione intel uscira menomata di forse l'unico vantaggio che poteva avere sul concorrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Infatti una mossa piuttosto insensata, se a light peak togli la fibra e la velocità teoricamente infinita cosa resta?
Visto che la velocità sarà ovviamente diminuita difatto non comprendo la differenza con USB3 ![]() Peccato era una tecnologia promettente e su cui, io, puntavo molto: è morta ![]() Piuttosto se non sono pronti non fatela uscire adesso, un accrocchio con il rame è un non-sense ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
@Paganetor: Direi la prima che hai detto.
Più che altro io mi chiedo ma passando da rame a fibra non si dovrà cambiare hardware? Su uno vengono trasmessi impulsi elettrici e su l'altra di luce, come faranno a mantenere lo stesso hardware? Mettono un leddino in fondo al cavo di rame? ![]() Come tecnologia mi sembra ottima, spero solo che sia economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Almeno ci si spiega perchè intel boicotti l'USB3, ad armi pari non avrebbe la minima speranza visto che, togliendo la fibra, di fatto sono la medesima cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Ottimo, sono passati al rame così ne uscirà una autentica copia di USB 3.0, proprio spirito di ricerca
![]() Il problema del marketing IT e' proprio il fatto che quando qualcuno esce con una novità (vedi Apple con iPad) tutti seguono a routa, non inventano qualcosa che supera quello che già c'e'...poi si lamentano che la ricerca non ha fondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ridicolo ! Sembra proprio una barzelletta
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@nudge
Ehm non per contraddirti ma Apple, in quello come nella maggior parte dei casi attuali, non fa propriamente ricerca ma ottimizza sistemi e soluzioni con componenti e soluzioni di altri (Intel&Co.). Quelli che fanno ricerca alta sono Intel, IBM, HP, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi chiami una tecnologia Light Peak, e poi mi ci metti il rame.... che razza di accrocchio è?
Cioè, un segnale luminoso deve essere convertito in impulso elettrico durante il viaggio per poi essere convertito nuovamente in segnale luminoso??? Chi mi spiega questa cosa e dove sta il vantaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La vera lightpeak era una tecnologia innovativa proprio per l'uso della fibra ottica, se è su rame NON ha alcun senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì, però alla Intel sono str....nzi! Prima "boicottano" usb3.0 a favore di LightPeak (e vabbè, è concorrenza...), poi "castrano" LightPeak per qualche motivo - immagino economico - e a questo punto non ci sono in giro MB USB3.0 né ci sono applicazioni LightPeak... e noi utenti restiamo al palo ad aspettare che decidano qualcosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Perché se scrivi davvero così, propongo una colletta su hwupgrade per un corso d'italiano accelerato XD !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per la notizia, niente di strano, devono mantenere i costi abbastanza bassi da competere con l'usb3... si saranno accorti che, per adesso, non sono in grado di presentare la tecnologia com'è stata programmata all'inizio.
All'utente cosa volete che gliene freghi se è in rame, ottica o altro? Una volta che funziona... o pensate che qualcuno (non appassionato) si ponga il problema di come passa il segnale attraverso una porta USB...?... USB costa 10 passa 100 LIGHT costa 20 passa 1000 è questo che l'utente guarda... che poi non è nemmeno vero perché dipende se i produttori faranno pagare sensibilmente di più i prodotti con light rispetto a quelli senza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
OK, il problema è che se usano il rame, riusciranno a raggiungere le velocità supersoniche di cui parlavano (10 GB/s)?
Non credo sarà l'unico cavo sarà solo qualcosa di più di USB3... una firewire potenziata ![]() A quel punto perché devo spendere 20 per copperpeak invece che 10 per USB3? Se poi posso solo attaccarci HDD non più ha senso! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.