|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Neon e inverter, danneggeranno l'alimentatore?
Ho brutte esperienze con gli inverter nei PC dal mio passato di watercooling,
dite che con questi inverter per neon UV non ci sono rischi di danneggiamento dell'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Se sono fatti bene, no.
Se non sono fatti bene, si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
O hai un po' di pratica in elettronica, e li apri e vedi come sono fatti, o ti fidi del brand.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
credo sia un argomento troppo segreto per essere svelato...
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ho già detto avere pratica in elettronica ed essre autocostruttori da tanti anni per hobby (25 anni nel mio caso) aiuta a saper valutare anche a colpo d'occhio, pur senza che per forza ciò debba poi essere vero, la qualità di circuiti semplici come un inverter da neon. Ho anche già detto sopra che penso sia difficile spiegare come fare su un forum, per diversi motivi, fra cui valutare cosa e quanto ne sà chi legge, comunque occorre tempo, non bastano 3 righe, magari per fare qualche verifica al volo occorre un minimo di attrezzatura tipo un tester e un oscilloscopio che tutti non hanno pronti sul tavolo, e tanti altri. Un elemento al volo molto generale e che non necessita di troppe spiegazioni ad esempio è valutare la qualità della componentistica usata: se i componenti sono molto economici, di solito è sintomo di circuito al risparmio sia nella progettazione che nella realizzazione. Poi se il punto è voler per forza sfottere, ok...... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
non è per sfottere ma se uno ti chiede una spiegazione e non puoi dargliela per la sua ignoranza supposta scrivigli almeno quali marche sono buone no? non credo sia difficle questo.. se no così non lo aiuti
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parlava di circuiteria e componentistica, e ti riconfermo che a mio avviso la tua frase: è palesemente una presa per i fondelli nei miei confronti, non mi sembra ci sia molto da discutere ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.