|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
iMac 27" consiglio "particolare"
Allora vi spiego la mia questione un po particolare.
Nonostante io voglia un pc normale 4 gaming, mio padre (la fonte dei soldi ![]() ![]() Ovviamente a questo punto mi sono orientato sull' iMac 27" con i7. E' il mio primo mac e nonostante più o meno conosca leopard nn sono un espertone, quindi vi chiedo: - per giocare a titoli come black ops, assassin creed, crysis, sia online che non, come si comporta l' iMac ? Ho visto che la scheda video non è eccezzionale ma forse su un mac rende meglio. - tra i7 e i5 cè molta differenza ? - 4gb di ram sono pochi per un mac e devo portarli a 8 ? sono domande banali lo so, ma non avendo mai avuto un mac ho molti dubbi a riguardo. Mi da sui nervi non poter metterci una scheda video decente ma va beh... cmq fatemi sapere dato che mi serve assolutamente l'aiuto di gente più esperta di me p.s. non ditemi di prendere un mac pro perchè costa davvero troppo. p.p.s. si lo so mio padre è strano XD
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
- per giocare a ciò che gira su mac avrai prestazioni inferiori perchè di fatto non sono nativi quindi: no, su mac non rende meglio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, con quei soldi ci compri un imac base e un computer per giocare...o meglio una console...che te ne fai di quella bestia da 2000 e passa euro?
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
eh lo so che nn ha senso..e infatti non lo capisco neanche io sinceramente. Però mio padre ha detto così e due computer diversi nn li prende, mentre uno solo si. Dato che i soldi li mette lui non posso dire molto.
Cmq volevo sapere indicativamente come si comporta con i giochi sopracitati, leggendo in giro mi è sembrato di capire che cmq anche se non è nato per giocare li regge abbastanza bene tutti senza problemi. Volevo una conferma o una smentita. poi va beh cè anche da dire che non ci gioco solo, uso anche programmi di grafica abbastanza avanzata come solid works. Specifico il lato game perchè so che è quello che sollecita di più il computer e perchè non conosco il mondo mac. cmq vorrei sapere in pratica che macchina è, come si comporta e le altre cose che ho chiesto ( i5 o i7 e 4gb o 8gb di ram )
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Be a sto punto mettici tutto quello che puoi
![]() ![]() ![]() nn ti so dire come si comporta un mac con i giochi, penso con quelli nativi per mac non dovresti avere problemi, se, come immagino istallerai windows via bootcamp allora credo che puoi paragonarlo proprio a un pc con lo stesso hardware, fatti un giro su youtube e vedi cosa riesci a trovare
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
La soluzione migliore per te e tuo padre?
Un iMac da 27'' base e una consolle. Le opzioni BTO non sono state messe lì per chi cerca le prestazioni bensì una macchina affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille per le risposte intanto, cmq ho guardato su youtube e giochi come black ops o crysis sono molto meglio di quanto pensassi nonostante la scheda video il che mi rassicura molto, si riesce giocare fluidamente con AA 16x e con la risoluzione mostruosa di quello schermo...da paura.
![]() Ora vorrei un consiglio, secondo voi è meglio ( il costo è uguale ) aggiungerci 4gb di ram ( portandola così a 8 ) oppure metterci l'i7 invece che l'i5 ? dal punto di vista prestazionale quale delle due scelte conviene ? p.s. per quanto riguarda la console non mi sembra di aver chiesto nulla di simile, dato che le console le odio e non la prenderò mai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
i5 o i7 , 4gb o 8gb , da un punto di vista pratica non cambia assolutamente nulla .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
perchè tu odi le console o consolle che dir si voglia?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
l'iMac non è pensato per giocarci sotto windows, devi scendere a compromessi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, il processore non lo potrai più cambiare, la ram si
![]() Quindi IMHO, meglio un i7 oggi e 8gb di ram domani, che 8gb di ram oggi e nulla domani ![]()
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prenditi i7 a sto punto, visto che nn sei tu che paghi...beato te!
ha ragione l'utente sopra, un processore è per sempre le ram no, tra l'altro la ram se le metti da solo risparmi un botto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma guarda il "beato te" non so quanto sia vero.
Se avessi quei soldi mi prenderei un alienware della dell non un iMac. Ma purtroppo mio padre è ostinato e me li da solo se prendo un mac ( infatti è una situazione assurda me ne rendo conto ) Per quello chiedevo notizie su come si comporta nei giochi, anche se da quel che ho visto sul tubo i risultati sono veramente eccellenti. Molto meglio di quanto mi aspettassi. ( per fortuna ) cmq si anche io pensavo di prendere l'i7, per la ram cè tempo eventualmente. OT @Lawilet: non mi piace l'idea della console. per me i veri giochi sono solo al pc (sono fatto così ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Tuo babbo è un mito. Fagli i complimenti da parte mia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi ci vorrei trovare io in queste situazioni assurde
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
mi offri un rigore a porta vuota. ma confido nelle tue capacità deduttive. tornando in tema, se ti serve principalmente per giocare devi tener presente che i titoli più famosi escono sì per mac ma col dovuto ritardo e si tratta di porting. calcola che assassin's creed, che tu citi e che io gioco quando ho tempo su ps3, è uscito da poco per mac.. così come gli ultra noti GTA III, Vice City e S.A. Fatti i tuoi conti, in cui devi includere anche il modo in cui vai a procurarti i giochi, non credo ci sia una grossa distribuzione "underground" per mac. ma qui torniamo a parlare di rigori a porta vuota ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
![]() ![]()
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se ammetto che a me fa senso vedere windows su un mac... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.