|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Reta locale i pc non si pingano
Salve a tutti,
nella mia rete locale ho due computer collegati ad un router tramite wi-fi.Le impostazioni dell'indirizzo ip è impostato su automatico in entrambi i pc, però non riesco a farli pingare tra di loro..riesco a pingare il router da entrambe le parti ma non riesco a passarlo.. Qualcuno potrebbe darmi una mano?perchè ho bisogno di condividere cartelle tra i due pc. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Hai controllato le impostazioni dei firewall nei 2 pc?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai KIS, PIS, NIS , etc. installati sui PC devi configurarli per la Rete Locale.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti, riprendo questo post in quanto ho lo stesso problema...
I due PC in questione sono un macBook e un PC Desktop (Win7) Ho disabilitato i firewall in entrambi ma non riesco a farli pingare. Su Win ho installato AVIRA Antivir, ma penso proprio che non sia questa la causa del mio problema. Qualche idea? Grazie ----- EDIT: I collegamento è in Wireless, fino a qualche giorno fa funzionava tutto...... anche la condivisione di file e cartelle! MAH! Ho appena letto di un tizio con il mio stesso problema che lo ha risolto con un reset del router..... IT'S INCREDIBLE! Help me...... Ultima modifica di m3rlinux : 25-11-2010 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[RISOLTO]
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.