|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
exception processing message
ogni volta che inserisco una chiavetta usb al pc mi appare il seguente messaggio. exception processing message.
ho gia fatto scansione con avast in modalita provvisoria e scansione con spybot ma entrambi nn mi trovano niente. ho pure cambiato lettera alla chiavetta usb ma niente. preciso che questo errore me lo fa con qualsiasi chivetta usb e solo su un pc
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quando inserisce la pendrive o chiavetta usb ti compare la freccetta verde nella barra delle apllicazioni in basso a destra ? Se ti compare la freccetta "rimozione sicura", anche se ti compare il messaggio, prova a usare la procedura rimozione sicura dell'hardware, cliccando sulla freccetta verde stessa . Ultima modifica di tallines : 24-11-2010 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non mi sembra un problema dovuto a infezione da virus,anche se non lo escludo,leggi QUI,potrebbe essere il tuo caso.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-11-2010 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Oppure hai qualche virus, malware in genere che ogni volta che metti qualsiasi pendrive, si attiva . Prova a fare uno scan con Combofix . Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) . Per usare Combofix non occorre installarlo, in quanto è un'eseguibile, tipo un software standalone o portable, quindi per avviarlo basta fare doppio click sul'eseguibile stesso che hai downloadato . Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso. Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua. Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema . Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve Alla fine dello scan creerà due file di report: - Combofix che trovi in C - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) . Postali su www.wikisend.com PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit. Per vedere se il tuo SO è a 32 bit o a 64 basta aprire la scheda “Proprietà del sistema”, Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà, o per farlo più velocemente scrivi nella finestra Start/esegui il comando sysdm.cpl + Ok . All’inizio della scheda Generale, alla voce Sistema, se c’è scritto : Microsoft Windows XP Professional Versione – anno - , significa che il SO è a 32 bit Se hai scritto: Microsoft Windows Xp Professional X64 Versione - anno - il SO è a 64 bit . Guida di Combofix : http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix Download diretto : http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Dopo 7 gg dal download Combofix non funziona più, bisogna dowloadare la nuova versione (se a uno serve), però prima bisogna togliere il vecchio Combofix . Per togliere Combofix downloada l’utility standalone OTC : Download diretto : http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe Lo avvi, una volta aperto clicchi su CleanUp e aspetti la fine della pulitura totale . Ultima modifica di tallines : 24-11-2010 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.