|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ausu p5k premium problemi con 8 giga
Ciao a tutti ho un problema con la mia Asus P5k premium.
Da quando ho esteso la ram da 4 giga a 8 giga il sistema è diventato instabile. Mentre utilizzo il pc mi crashano gli applicativi, mi si blocca il processo di esplora risorse, peggio compare la classica schermata blu di windows che afferma di aver riavviato la macchina per prevenire eveuntuali danni. Ho pensato che fosse la ram difettosa, ma ho fatto vari cicli di test con memtest e non ho riscontrato problemi. Ho provato ha cmbiare il voltaggio della ram da 1.8 a 2.1 e quello del NB e SB, ma nulla da fare. Qualcuo di voi ha qualche idea? Ho un Windows 7 a 64 bit. Inoltre da quando ho installato la ram il monitor del pc all'accensione diventa nero (come se non capisse di essere collegato) io loaccendo e spengo per un due tre quattro volte e da lì in poi non ho nessun problema. Mi hanno detto che potrebbe essere la scheda video che ha problemi (è una nviida gforce 9600gt) o il monitor (ma l'ho collegato a un altro pc e funziona) o ancora l'alimentatore che non tira abbastanza (è un 600watt però). Avete idee? Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro e aver scritto nel posto giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.