|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema che si riperquote in tutti i giochi
Ciao a tutti, ho voluto scrivervi per proporvi questo problema.
In pratica sul mio pc è da un po di tempo che quando gioco (a giochi che vengono soddisfatti dai miei requisiti) dopo circa 2-3 minuti è come se andasse tutto a scatti per circa 1 minuto, per poi tornare normale qualche secondo e tornare a "scattare" qualche secondo dopo. E' un problema di scheda video? Oppure di frammentazione? grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Te lo dico subito:
Me lo faceva con MotoGp 07 tempo fa, con football manager 2011, con call of duty 6 , half life 2 e fallout new vegas. Tutti giochi a cui giocavo fluidissimo prima di questa cosa. E qua le caratteristiche del mio picì: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs) RAM: 2048 MB Hard Drive: 153 GB Scheda Video: Nvidia GeForce 8400 GS 256 mb Requisiti bassini, ma comunque mi funzionava tutto bene, non so cosa sia successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Te lo dico subito:
Me lo faceva con MotoGp 07 tempo fa, con football manager 2011, con call of duty 6 , half life 2 e fallout new vegas. Tutti giochi a cui giocavo fluidissimo prima di questa cosa. E qua le caratteristiche del mio picì: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz (2 CPUs) RAM: 2048 MB Hard Drive: 153 GB Scheda Video: Nvidia GeForce 8400 GS 256 mb Requisiti bassini, ma comunque mi funzionava tutto bene, non so cosa sia successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
le cause sono senz'altro il processore obsoleto, single core tra l'altro, e la scheda video di fascia bassa (basso prezzo, basse prestazioni), che non è molto adatta al gioco
se prima ci giocavi "bene" e ora no, forse vuol dire che hai modificato qualche impostazione nei giochi che usi, e hai esagerato o con la risoluzione o con la grafica, perciò coi dettagli più alti la scheda video non ce la fa e fa andare a scatti, prova a ridurre parecchio le impostazioni grafiche, specie in Fallout New Vegas, che mi pare il più pesante di quelli, e deve essere un incubo da giocare col pentium 4 e una geforce 8400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
prova (se riesci) ad aprire il pc e pulire un po la polvere depositata sulle ventole\disipatori! ps. ci dici l'alimentatore e il so che usi?
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso provo a pulire un po dentro il pc, poi vi so dire se noto qualche differenza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.