|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
A-plus GL3, qualcuno ce l'ha?
Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di un case desktop per HTPC che non richieda la vendita di un rene per essere acquistato... Avrei trovato l'Aplus GL-3, molto interessante, ad un prezzo di poco superiore ai 60€.. Qualcuno ce l'ha? Avrei necessità di sapere se ci entra un OCZ Powerstream, che è parecchio lungo... In alternativa, siete a conoscenza di qualche desktop che non presenti limitazioni sulla lunghezza dell'alimentatore? Al momento, di bello ho visto solo il Lian Li PC-30, ma siamo ben oltre i 100 €...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
ciao cerco un case pure io
che tu sappia Aplus GL-3 è anche per schede atx e alimentatoi standard atx o solo mboard microatx??? tnx
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Guarda, teoricamente se non ho capito male è in standard ATX sia per mobo che per ali, ma è comunque un case piccolo e di conseguenza più la scheda madre è piccola e meglio è. Inoltre, l'ali sarebbe decisamente consigliabile modulare...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
è appena rivato qui a casa..
prime impressioni... 1) (positiva) qualitativamente sembra buono 2) (negativa) due disch interni si devono montare sulle pareti laterali!!!! 3) (negativa) l'alimentatore posizionato ina vanti pesac aria da un apertura sul panenlo superiore e butta fuori atraverso il pannello inferiore! niente riciclo di ai all'interno!! 4) meglio vedere domani con calma... la storia degli hd sulle pareti mia ha sconvolto un pò!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao scoop..scusa ma avevo puntato anke io questo case per fare un media center..volevo kiederti una cosa..su di un sito c'era scritto ke aveva 4 ventole preinstallate, le 2 dietro ok, le altre sono una a dx e una a sx?
Scalda tanto? X i dischi, non si riescono a mettere da nessuna altra parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
anke io sarei interessato
![]() confermeresti ke una scheda madre ATX entra? io dovrei metterci una abit nf7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il GL-3 e sto installando il tutto.. Primo problema: non c'è un manuale e alcune cose non sono proprio banali: - l'alimentatore come si fissa al case? Mi resta mobile... - Le prese USB, audio e Firewire forntali non hanno un connnettore per la scheda madre ma singoli pin ![]() - Dove si deve connettere il cavo bianco e verder con connettore per alimentatore? Se qualcuno ha fatto progressi... please help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i pin audio e usb può capitare ke siano a singoli pin. Devi guardare il manuale della scheda madre x sapere come metterli, sicuramente i pin usb sono divisi in 1 e 2, raggruppi i numeri e poi dal manuale della mobo vedi in ke ordine vanno messi. Stessa cosa più o meno x l'audio.
Per l'ali sicuramente si sgancia il pannellino frontale e si mettono le viti dal davanti... il connettore di alimentazione quale intendi? dalle immagini ke ho visto ci dovrebbe essere un ponte, un cavetto corto ke si attacca dal davanti sull'ali e poi va fissato dietro tipo in uno slot x PCI. tutte supposizioni dalle decine di foto ke sono riuscito a trovare mente aspettavo risposta.... cmq il mio arriverà tra una settimana SPERO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dimensioni
Salve, qualcuno di voi, potrebbe specificare le dimensioni di questo case ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
37 cm larghezza
45 cm profondita altezza non ricordo ma è standard ci stanno le schede pci normali e rimane spazio. ho perso tempo a mettere ali e cavi ata viste le ridotte dimensioni ma è davvero bellino il case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dove lo avete preso?
confermate la presenza del telecomando imon? spegne ed accende il pc a distanza? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in dotazione non c'è nessun telecomando
![]() io l'ho preso su b*W, ma ho dovuto aspettare una settimana xke era disponibile presso magazzino esterno... ora ho controllato, non è disponibile prova con google magari salta fuori qualke altro negozio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
svelato l'arcano.
il case esce marchiato Aplus e costa dalle 50 alle 60, e marchiato Advance mod.2610, in vendita soprattutto in Francia e anche su un noto store italiano (px) a 87 con telecomando e ricevitore ir della Imon. però su un sito francese (matbe) lo giudicano pessimo sia come materiali che come disposizione dei componenti. ![]() impressioni dei proprietari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è piccolo non si può negare...
i componenti comunque ci stanno tutti, ha l'ali davanti accanto allo spazio x i lettori. L'HD se istalli il floppy lo dovresti mettere in verticale di lato(io l'ho messo con le apposite staffe in uno slot 5,25) se un alimentatore con connettori molto lunghi non hai dove girarli infine se non hai i cavi tondi ata c'è da smanettare... in vendita con 2 ventole dietro e puoi montarne altre 2 o da 8 o da 12 dai lati, l'alimentatore non aiuta a togliere aria fuori, la prende dall'esterno e la manda fuori da sotto con l'aiuto di una ventolina da 8 non in dotazione. io lo uso come media center, ho anke un Tenor x quello ke costa io sono contento, (di meno non prendi niente di carino) non dimentichiamo ke davanti è di alluminio e i lettori non sono a vista. P.S. i piedini sotto si mettono con il biadesivo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
già, leggevo di questi problemi in una recensione francese.
per di più, il kit con telecomando ha il bay da 3,5 occupato dal ricevitore ir per il telecomando quindi niente cam anteriore o altri aggeggi. il problema più grosso per me sarebbe piazzare l'ali non modulare...ho paura che i cavi ingombrino troppo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
l'ali ke ho messo io non è modulare, ma sono riuscito a metterlo ugualmente, al massimo ti faccio una foto se vuoi schiarirti ulteriormente le idee.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah,grazie. più che altro c'è più ordine che in questo?
http://www.matbe.com/divers/zoom/adv...000047982.jpg/ che dissipatore hai?io ho un freezer pro 7, sperò non tocchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ho messo in quel case prodotti datati: una NF7-S con un 2500xp 512 ddr un ali vecchiotto con discreti amperaggi ke non ha neanke i connettori sata. Se vuoi farne un pc di ultima generazione devi andare su un ali modulare... x non creare quel caos (io ci sono andato vicino
![]() x il dissi se vuoi posso aprire il pc e vedere in centimetri quanta distanza c'è dalla scheda madre alla parete, poi tu misuri il tuo dissi e ti rendi conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Questo si, grazie mille!
Anche se temo che non andrà bene, da scheda madre a fine dissipatore (heatpipes) sono circa 14cm...esattamente l'altezza del case gl3 da specifiche. ![]() Anch'io sto facendo un htpc con componenti vecchiotti (p4 650) ed è per questo che non mi va di spendere 120euro per un signor case. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.