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			 www.hwupgrade.it 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Jul 2001 
				
				
				
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		Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rage-e-id...one_34262.html 
		
	
		
		
		
		
		
	
	John Carmack spiega come è riuscito ad adattare la nuova tecnologia per sistemi dell'attuale generazione, basata sul virtual texturing, anche ai dispositivi portatili. Click sul link per visualizzare la notizia.  | 
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		#2 | 
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			 Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Mar 2007 
				Città: Colleferro (RM) 
				
				
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		Carmack SPACCA!
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#3 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Feb 2004 
				
				
				
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		grande, ora aspetto anche il titolo che sfrutta l'ue 3, su ipad
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#4 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Feb 2009 
				Città: Forlì 
				
				
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		Ma si sa se poi una volta uscito l'id Tech 5 il 4 diventerà Open Source come successo ai predecessori?
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#5 | 
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			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Dec 2001 
				
				
				
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		Peccato che ID sia 10 mesi in ritardo rispetto alla concorrenza! 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Unreal Engine farà il suo debutto in iPhone a dicembre 2010 (Project Sword) mentre bisognerà aspettare settembre 2011 per IdTech... la vedo dura!  | 
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		#6 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
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		Come ai tempi di Unreal Tournament vs Quake 3 Arena  
		
	
		
		
		
		
			 
		
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	Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!  | 
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		#7 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
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		Si ma basta che la ID si muova... l'ultimo loro gioco risale al paleolitico  
		
	
		
		
		
		
			
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		#8 | 
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		ma soprattutto, l'ultimo grande gioco iD risale a ben 11 anni fa. Non capisco tutto l'hype per Rage, un altro engine nativo Dx9, il solito gameplay trito e ritrito (almeno per quanto si è visto). Boh...
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#9 | |
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 In ogni caso rage introduce dei nuovi elementi rispetto ai vecchi giochi id: veicoli, armi non convenzionali, personaggi non giocanti con cui interagire e altri piccoli elementi di gioco di ruolo. Le ambientazioni poi sono molto più varie e sopratutto meno claustrofobiche rispetto a quelle dei vecchi giochi della id. Per quanto riguarda l'engine, il fatto che non supporti le directx10 non significa assolutamente che sia vecchio. Per creare un software innovativo non sei costretto ad usare l'ultima versione di ogni API o l'ultimo linguaggio di programmazione ideato. I giochini per android sono scritti con un linguaggio di programmazione del 95, crysis con un linguaggio dell'85. In ogni caso rage è stato premiato all'e3 con l'award per la miglior grafica.  | 
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 concordo solo a metà. Ovviamente se mi parli di sequels di sequels per forza ci troviamo di fronte a meccaniche collaudate, ciò non toglie che Fifa 11 sia il miglior gioco di calcio mai visto, SC2 l'rts più competitivo mai creato e CoD... beh.... diciamo il più venduto (sigh...). Non ha senso criticare un genere, il fatto è che Rage non solo sembra non presentare nulla che non si sia già visto altrove, ma sembra che il gameplay sia profondamente simile a quello che io chiamo gli fps alla iD/Raven. Poi è chiaro che ancora il gioco non ce l'abbiamo per le mani, dico solo che tutto questo hype mi pare ampiamente ingiustificato e sento replicarsi la bolla "Doom 3". Quote: 
	
 Ma che discorso è? Un gioco che esce nel 2011 che sfrutta DirectX di 9 anni prima e non quelle di 5 e 2 anni prima? Anche se finalmente con le Dx11 abbiamo la possibilità di usare il tassellatore, nisba, niente feature impossibili da implementare su console. Console game, ecco tutto, ingiustificabile. Anni fa iD non si sarebbe abbassata a tanto. Anche Doom 3 venne premiato all'E3 non solo come miglior grafica, ma pure come miglior gioco. Il che la dice lunga sulla credibilità dei premi all'E3.  | 
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		#12 | |
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		#13 | |||||
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 Epic ha floppato duramente con UT3, ma non perché la gente abbia piratato il gioco, ma perché il gioco era una porcata rispetto ai diretti predecessori, con un gameplay semplificato a decisamente orientato alle console. Sono sempre stato il primo detrattore delle Dx10 e di Vista, tuttavia non vedo come si possa applicare lo stesso ragionamento alle Dx11. Sia chiaro, non giustifico nemmeno Crytek, Quote: 
	
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