|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Aiuto completare overclock Q9400
Ciao a tutti, sono un niubbo
che sta lavorando all'overclock di un Core2 Quad Q9400 (2.66 GHz di default). Guardando alla mia config là in basso, c'è qualcosa che posso migliorare? Gli altri componenti sono una Asus P5QD turbo, 6 Gb di DDR2, una GeForce 250 e il dissipatore stock. Con questa config raggiungo delle core temps di circa 73 °C in full load.Config: Codice:
CPU Ratio.......................8.0 FSB.............................400 PCIE Frequency..................101 FSB Strap to north bridge.......Auto DRAM frequency..................Auto DRAM timing control.............Auto DRAM static read control........Auto DRAM read training..............Auto Mem OC charger..................Auto AI clock twister................Auto Ai Transaction Booster..........Auto CPU voltage.....................1.30 CPU GTL reference...............Auto CPU PLL voltage.................Auto FSB term voltage................Auto DRAM voltage....................Auto NB voltage......................Auto SB voltage......................Auto PCIE SATA voltage...............Auto Load line calibration...........Enabled CPU spread spectrum.............Disabled PCIE spread spectrum............Disabled CPU clock skew..................Auto NB clock skew...................Auto CPU margin enhancement..........Optimized El Pappacabras |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
se hai testato la cpu e risulta stabile con stress test come linx ibt o similari puoi provare ad aumentare l'FSB a step insieme alla tensione e riprendere i test fino a trovare una frequenza che ti soddisfi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

che sta lavorando all'overclock di un Core2 Quad Q9400 (2.66 GHz di default). Guardando alla mia config là in basso, c'è qualcosa che posso migliorare? Gli altri componenti sono una Asus P5QD turbo, 6 Gb di DDR2, una GeForce 250 e il dissipatore stock. Con questa config raggiungo delle core temps di circa 73 °C in full load.