|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...isk_34051.html
La seconda metà del 2010 potrebbe portare al sorpasso di Samsung, ai danni di Toshiba, in ambito hard disk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ottimo: i samsung, sia da 3,5 che da 2,5, sono buoni hard disk e non costano un'esagerazione. Fortunatamente non so di che livello sia l'assistenza tecnica perchè non ne ho mai avuto bisogno ma spero sia valida
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che loro sui componenti interni non offrono assistenza e che devo rivolgermi al negoziante. Per fortuna che l'hard disk lo avevo preso da un negozio fisico a Roma e loro me lo hanno preso in carico (da ormai 3 settimane!!!). Se lo avessi preso su internet probabilmente mi sarei attaccato al c...o! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
CPU: Q6600 Step G0 -- CPU Cooler: Zerotherm Zen FZ120 -- Ram: 2 GB DDR2-800 CL5 -- Scheda Madre: Asus P5Q PRO -- Scheda Video: Sapphire Radeon HD4850 512 MB -- Scheda Audio: Asus Xonar DX -- Hard-Disk: Samsung T166 HD501LJ (500 GB) -- Alimentatore: HIPER HPU-4M880 -- Case: Antec Three Hundred -- Mouse: Razer Copperhead -- Mouse Pad: Razer Sphex -- Casse Audio: Empire PS-2120D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Personalmente li trovo gli hdd più silenziosi, freschi e parchi di energia.
Fino ad ora, mai nessun fail, al contrario di Maxtor. Speriamo bene, fino ad allora sarà l'unica marca a cui ci rivolgeremo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come sempre è una questione di c.ulo, in qualunque marca.
Io mi trovo benissimo con ecogreen/caviar green, ma il cluster danneggiato può sempre essere dietro l'angolo.... nessuna marca è esente da errori di fabbrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Avevo letto : un' arma
![]() Ultima modifica di MikDic : 14-10-2010 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se notifichi il problema entro i 7gg non devi fare RMA ma DOA, con sostituzione immediata senza test (se il test dopo notifica un tuo errore di comunicazione, ovviamente lo paghi, ma se è rotto e gliene alleghi una notifica, come il codice di errore del disco che forniscono le tools di check disco della seagate stessa, allora non c'è problema).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
io ho un desktop ed uno da 2.5 e non ho avuto problemi. Pensavo che a livello di assistenza fossero più validi!
@ ringway spero che il tuo problema si risolva presto |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Ho 2 hd Samsung 500 gb e 1000 gb 2/3 di anni mai nessun problema e sono inudibili.
Ma ho persino un hd 120 gb del 2001 IBM sarà stato acceso almeno 5 anni consecutivi + agli altri anni di utilizzo normale. Sostituito 2 settimane fà solo per raggiunti limiti di età.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Fino a quando si tratta di qualche cluster e la situazione non peggiora non c'è da preoccuparsi. Se iniziano ad esserci problemi di riconoscimento e rumori strani è un altro paio di maniche.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
io mi trvo benissimo col mio samsung in firma,ne ho montati parecchi e nessun problema.è ovvio che ci siano casi meno fortunati ma devo dire che samsung in questo settore è migliorata tantissimo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se ti si rompe un monitor, anche se costa 100 euro, corrono a casa a recuperarlo, ma se hai problemai con un Hard Disk, anche retail, ti dicono noi non ce ne occupiamo!!! Solo per questo motivo di sicuro non comprero' mai piu' samsung .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
2 hd samsung daormai 2 anni, usati in modo massicio, mai nessun problema, penso che il culo centri molto uhuh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Io ho uno Spinpoint F3 e va da dio. Veloce (ma questo si sapeva) e silenzioso, cosa per me estremamente importante. Per questo motivo mai più Seagate.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Male, i samsung sono buoni hard disk, (a mio modesto parere Hitachi e Wd sono superiori) ma hanno una pessima assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
i prodotti samsung sembrano ottimi prodotti......gli hd sono silenziosissimi e consumano pochissimo....le prestazioni non eccezionali ma allineate alla concorrenza...............ma come vedo anche dai messaggi precedenti non sono il solo ad aver avuto problemi con l'assistenza......vi racconto la mia esperienza per darvi un'idea della linea che segue l'assistenza samsung......portatile q70 (oltre 1000 euro di costo)....
dopo qualche mese schermate blu casuali....faccio memtest e verifico che ci sono errori sulla ram.........la cosa curiosa è che a volte memtest trova errori in 10minuti a volte ci mette due ore ma prima o poi arrivano sempre...contatto la samsung dicendo che la ram è probabilmente rotta e chiedo la sostituzione....aspetto il corriere per mesi perché la scala indicata era B e non C.....(ovviamente avevano il numero di cellulare)...dopo svariate telefonate ed email finalmente il corriere si degna di venire nel totale menefreghismo della samsung che nn gli dice nulla e lo lascia fare....nel frattempo passano i mesi e si avvicina la fine della garanzia di 1 anno....ritirano il portatile (ma solo dopo avermelo fatto FORMATTARE perché con memtest che da errore la colpa era mia e dei 10programmi in croce che c'erano) e me lo ridanno dicendo che è perfetto.....e con la garanzia nel frattempo scaduta....appena torna tolgo il modulo di ram sotto lo sportellino e il memtest diventa senza errori e il sistema stabile.......il mio capo poi mi regala 1 giga di memoria ibm e tutto va da anni....sinceramente per il resto il portatile è stato ottimo ma l'assistenza è penosa....e l'incompetenza dei tecnici assurda....dicevo memtest e non capivano neanche di cosa parlassi....se non fosse per l'assistenza li consiglierei ma l'assistenza è molto importante (tra l'altro durante questi mesi mi si è rotto anche il lettore cd dell'hi-fi samsung ovv fuori garanzia ![]() vabbe notte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.