|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Monitor tv a confronto: Samsung XL2370HD Vs Lg M2380D-pr
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare un monitor tv led 23".
Ho visto, tra vari siti e modelli, questi 2 monitor delle due marche migliori in circolazione. Le caratteristiche tecniche sembrano identiche ed in effetti anche il prezzo sembra eguagliarsi (se non qualche differenza di 20 €). Differenza fisica è che l'Lg è più sottile ripstto al Samsung. Una domanda, molto semplice: Quale dei due acquistare? Grazie
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho letto che l'lg come tv va benissimo ma meno come monitor, il samsung credo sia un pò meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alla fine ho preso l' LG m2380d in quanto il samsung era esaurito.
Lo devo ancora testare bene ma da quanto ho provato fin ora non mi sento di dire che sia un prodotto di qualità. Peccato per la LG, mi fidavo. Ciao
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
perchè dici che non è granchè? cosa non ti soddisfa?
io ho lo stesso tuo dubbio. a casa ho già il samsung ma dovendone prendere un altro sarei tentato dall'LG che in più mi sembra di capire ha l'attacco USB. sai per caso che tipo di file legge tramite quella porta USB? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
L' LG ha la porta USB a differenza del Samsung. L'usb è veramente ottimo e può leggere moltissimi tipi di file tra i quali l' mkv (qualità blu ray!!!). Il Samsung però è un monitor tv, non una tv che cerca di simulare (in modo pessimo) un monitor. Ha degli ottimi colori ed impostazioni che fanno veramente cambiare faccia al monitor. Anche questo però ha una piccola pecca: non ha l'usb. O meglio, ha l'usb ma non per vedere i film o immagini o mp3 ma solo per aggiornare il monitor (ma che stupidaggine ![]() Consiglrio quindi LG per chi usa molto la tv e poco il pc mentre il Samsung per chi vuole un prodotto professionale (o almeno che garantisca quello che dice) Detto questo discussione chiusa per me. Grazie a tutti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.