|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
|
Collegamento hdmi a tv...audio sparito!
Ciao a tutti, ho un acer aspire 5738zg e quando collego il note al televisore (lcd 32'' lg) tramite hdmi il segnale video viene trasmesso perfettamente mentre l'audio non si sente. perchè?
L'hdmi non 'porta' sia audio che video? Sulla xbox360 porta sia audio che video, perchè nel notebook no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 135
|
Certo che porta anche l'audio ma l'uscita dell'audio su hdmi va impostata manualmente.
Se vai nel pannello di configurazione audio di windows, dove c'è l'elenco dei dispositivi troverai sicuramente anche l'uscita digitale hdmi. Impostala come predefinita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
|
Grazie! Sono riuscito a controllare l'audio per bene. Sai per caso se ce il modo di passare dalle casse del notebook a quelle del televisore in automatico ogni volta che si attacca l'hdmi?
Giusto per impostarlo una volta per tutte, senza dover sempre impostare l'hdmi come predefinito. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 135
|
Dipende dalla gestione del driver, purtroppo non posso dirti di più.. con tutti i migliaia di modelli che esistono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.