Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 16:51   #1
r3d87
Member

L'Avatar di r3d87

Iscritto dal: Oct 2008
[HP dv6-2007el] cosa ne pensate?

venerdì 13 e sabato 14 sottocosto da trony 599€ stavo cercando un sostituto per il mio Dell Vostro 1500, cosa ne pensate? lo userei sia per gaming (fascia media ) che per studio.

qualcuno di voi lo ha provato?? come credete si comportino la scheda video ed il processore?

· Marca processore: AMD
· Modello processore: Processore mobile AMD Turion II Dual-Core M500
· Capacità hard-disk: 500
· Capacità RAM in Mb: 4096
· Tipo di scheda Video: Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4650
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 1 Gb
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· DVD: Sì
· Scheda di rete: Sì
· Wireless : Sì
· Webcam integrata: Sì
· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit
· Numero porte USB: 4
· Software in dotazione: Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007 Microsoft Internet Explorer Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player HP MediaSmart Suite, HP Total Care Setup, HP Total Care Advisor, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite Windows Media Center, Windows Mail HP Games Console con ore di giochi gratuiti, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
· Casse acustiche integrate: Sì
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti Altec Lansing
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2.2
· Tipologia di PC: Notebook
· Batteria: Adattatore di alimentazione CA 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
· Tipo di schermo: Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da 15,6" di diagonale Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Estensione garanzia costruttore: Sì
· Altezza (cm): 4.2
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.8
· Peso (Kg): 4.7
· Colore: Nero lucido - espresso
· Note: Processore AMD Turion II Dual-Core M500, Hard Disk 500 GB 1GB DD3 dedicato, 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650, 1GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15,6" BrightView, WLAN 802.11 b/g, HDMI, Webcam con microfono digitale integrato, telecomando, Windows 7 Home Premium
r3d87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:31   #2
dadoplus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Anche io voglio capire se vale la pena prendere questo notebook con processore AMD; c'è da capire anche se la RAM è DDR3 o no...
dadoplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:53   #3
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
la ram ddr3 è sicuramente un vantaggio ma non è cosi penalizzante avere delle ddr2.
Questo NOTEBOOK messo giù cosi sembra l'affare del secolo.

L'unico ENORME interrogativo è il processore. E' un processore da poco introdotto sul mercato e bisogna ancora capire a che livello sia.
Agli esperti chiedo: può un processore simile far da collo di bottiglia nella configurazione? Non vorrei che la scheda grafica (ottima) venga limitata proprio dal procio!

Ricorco che con 100 euro in più sempre da trony c'è l'altro HP identico a questo ma con processore intel t6600.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:10   #4
shanoire
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Apperò...

Ha l'hd di 500..credevo meno!Sto maledetto notebook è una tentazione...ma notizie in merito alle prestazioni dell'M500?Saranno custodite nell'area51?
shanoire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:38   #5
grisuzone
Junior Member

Scusate ma onde evitare problemi se prendiamo quello col processore intel t6600 adiamo sul sicuro?...

il fatto che questo notebook abbia ancora l Wireless 802.11 bg invece della nuova n quale è la differenza? influisce in qualche modo ..penso sia irrilevante vero?
grisuzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:55   #6
malas_14
Junior Member

Dilemma

Quindi?????

Meglio spendere 599€ x l'HP 2007el con preocessore AMD M500 o meglio spenderne 100€ in più per l 'HO 1304el con preocessore Intel T6600??????

Chiedo aiuto!!!

P.S.: Utilizzo principale del notebook deve essere x studiarci, ma se fosse anke buono per giocarci sarebbe meglio
malas_14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:55   #7
malas_14
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
la ram ddr3 è sicuramente un vantaggio ma non è cosi penalizzante avere delle ddr2.
Questo NOTEBOOK messo giù cosi sembra l'affare del secolo.

L'unico ENORME interrogativo è il processore. E' un processore da poco introdotto sul mercato e bisogna ancora capire a che livello sia.
Agli esperti chiedo: può un processore simile far da collo di bottiglia nella configurazione? Non vorrei che la scheda grafica (ottima) venga limitata proprio dal procio!

Ricorco che con 100 euro in più sempre da trony c'è l'altro HP identico a questo ma con processore intel t6600.
Hai qualche novità sul processore?

Meglio andare a spendere 100€ in più per il t6600 o risparmiare per l'AMD M500?
malas_14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 22:33   #8
Idontmind
Member

Io ho deciso di spendere 100 euro in più per prendermi l'M600 da unieuro.
Non mi fido di una classifica dove piazzano i processori senza nemmeno aver fatto un test.
Old 12-11-2009, 23:16   #9
grisuzone
Junior Member

scusa e perchè spendere 100 euro in più per prendere l' M600 quando con 100 euro in più ti prendi il t6600 che è sempre un INTEL
grisuzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 23:27   #10
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da grisuzone Guarda i messaggi
scusa e perchè spendere 100 euro in più per prendere l' M600 quando con 100 euro in più ti prendi il t6600 che è sempre un INTEL
Ho avuto un'esperienza con AMD molto positiva e ammetto che mi è rimasta un pò nel cuore.
Inoltre il TURION M600 non ha nessuna caratteristica inferiore al t6600, anzi, ha frequenza di clock e di fsb superiore, quindi non capisco perchè dovrebbe essere INFERIORE all'intel... al massimo saranno pari...

Mettici infine che l'accoppiata amd-ati sarà quasi sicuramente più ottimizzabile a causa di driver migliori (questo però non lo so, l'ho letto in giro..).
Old 13-11-2009, 09:19   #11
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
lo stavo per dire io, mi sembra una cavolata prendere un t6600 che ha fsb a 800 e delle ram ddr3 da 1066. Secondo me AMD è un ottima scelta e a quel prezzo poi è veramente difficile trovare di meglio
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 13:07   #12
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
vorrei capire l'fsb del procio..
e se è 45nm
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:55   #13
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
l'fsb di solito non conta molto, il turion m500 dovrebbe essere un athlon II (confermo che è a 45nm) downcloccato e downvoltato, così come il t6600 è un E5x00.. a parità di clock sembrerebbe quindi andare più forte il turion II, ma di poco, stiamo aspettando i benchmark
Old 16-11-2009, 19:13   #14
xfrancescox1984
Member

L'Avatar di xfrancescox1984

Iscritto dal: Aug 2009
io ho preso HP VN020EA DV6-2000SL

speriamo sia ok
xfrancescox1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 20:46   #15
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
volevo dire della mobo
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:40   #16
aupaz
Member

L'Avatar di aupaz

Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
benchmark dv6 2007el

Ho fatto girare ieri 3Dmark2006, e alla fine mi è saltato fuori un punteggio inferiore a 3000...
aupaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:01   #17
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da aupaz Guarda i messaggi
Ho fatto girare ieri 3Dmark2006, e alla fine mi è saltato fuori un punteggio inferiore a 3000...
Com'è possibile, avresti dovuto fare minimo 5000
Old 17-11-2009, 12:04   #18
aupaz
Member

L'Avatar di aupaz

Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
lo sò.... non capisco infatti...
Forse il 3dmarks con windows7 e il 64 bit non và d'accordo....
aupaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:13   #19
Idontmind
Member

Quote:
lo sò.... non capisco infatti...
Forse il 3dmarks con windows7 e il 64 bit non và d'accordo....
Può anche essere. Comunque Aupaz non farti suggestionare troppo da quei numeri. Istalla i tuoi giochi e valuta la potenza del tuo note dalle prestazioni che rilevi tu.
Sul mio gira TUTTO alla perfezione. Ho solo giochi vecchiotti ma li ho settati al massimo e mi girano fluidi e perfetti (SBAV). Non sò quanto farei nel 3dmark06 ma 6000 o 3000 non m'importa (credo comunque di dover/poter superare i 6000 punti)
Old 20-11-2009, 10:45   #20
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Potresti postare i punteggi che ti da Win7? Scrivili per favore, non postare l'immagine perché non le vedo dall'ufficio (bloccate dai settaggi di rete).

Inoltre, ma ha il blutooth?

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian