|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[HP dv6-2007el] cosa ne pensate?
venerdì 13 e sabato 14 sottocosto da trony 599€ stavo cercando un sostituto per il mio Dell Vostro 1500, cosa ne pensate? lo userei sia per gaming (fascia media ) che per studio.
qualcuno di voi lo ha provato?? come credete si comportino la scheda video ed il processore? · Marca processore: AMD · Modello processore: Processore mobile AMD Turion II Dual-Core M500 · Capacità hard-disk: 500 · Capacità RAM in Mb: 4096 · Tipo di scheda Video: Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4650 · Scheda video dedicata: Sì · Memoria scheda Video: 1 Gb · Dimensione monitor (pollici): 15.6 · DVD: Sì · Scheda di rete: Sì · Wireless : Sì · Webcam integrata: Sì · Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit · Numero porte USB: 4 · Software in dotazione: Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007 Microsoft Internet Explorer Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player HP MediaSmart Suite, HP Total Care Setup, HP Total Care Advisor, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite Windows Media Center, Windows Mail HP Games Console con ore di giochi gratuiti, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni) · Casse acustiche integrate: Sì · Tipo di altoparlanti: Altoparlanti Altec Lansing · CD ROM: Sì · CD ROM riscrivibile: Sì · Frequenza processore (GHz): 2.2 · Tipologia di PC: Notebook · Batteria: Adattatore di alimentazione CA 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) · Tipo di schermo: Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da 15,6" di diagonale Risoluzione dello schermo: 1366 x 768 · Anni di garanzia del costruttore: 1 · Estensione garanzia costruttore: Sì · Altezza (cm): 4.2 · Larghezza (cm): 37.8 · Profondità (cm): 25.8 · Peso (Kg): 4.7 · Colore: Nero lucido - espresso · Note: Processore AMD Turion II Dual-Core M500, Hard Disk 500 GB 1GB DD3 dedicato, 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650, 1GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15,6" BrightView, WLAN 802.11 b/g, HDMI, Webcam con microfono digitale integrato, telecomando, Windows 7 Home Premium |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anche io voglio capire se vale la pena prendere questo notebook con processore AMD; c'è da capire anche se la RAM è DDR3 o no...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la ram ddr3 è sicuramente un vantaggio ma non è cosi penalizzante avere delle ddr2.
Questo NOTEBOOK messo giù cosi sembra l'affare del secolo. L'unico ENORME interrogativo è il processore. E' un processore da poco introdotto sul mercato e bisogna ancora capire a che livello sia. Agli esperti chiedo: può un processore simile far da collo di bottiglia nella configurazione? Non vorrei che la scheda grafica (ottima) venga limitata proprio dal procio! Ricorco che con 100 euro in più sempre da trony c'è l'altro HP identico a questo ma con processore intel t6600. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Apperò...
Ha l'hd di 500..credevo meno!Sto maledetto notebook è una tentazione...ma notizie in merito alle prestazioni dell'M500?Saranno custodite nell'area51?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusate ma onde evitare problemi se prendiamo quello col processore intel t6600 adiamo sul sicuro?...
il fatto che questo notebook abbia ancora l Wireless 802.11 bg invece della nuova n quale è la differenza? influisce in qualche modo ..penso sia irrilevante vero? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Dilemma
Quindi?????
Meglio spendere 599€ x l'HP 2007el con preocessore AMD M500 o meglio spenderne 100€ in più per l 'HO 1304el con preocessore Intel T6600?????? Chiedo aiuto!!! P.S.: Utilizzo principale del notebook deve essere x studiarci, ma se fosse anke buono per giocarci sarebbe meglio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Meglio andare a spendere 100€ in più per il t6600 o risparmiare per l'AMD M500? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io ho deciso di spendere 100 euro in più per prendermi l'M600 da unieuro.
Non mi fido di una classifica dove piazzano i processori senza nemmeno aver fatto un test. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
scusa e perchè spendere 100 euro in più per prendere l' M600 quando con 100 euro in più ti prendi il t6600 che è sempre un INTEL
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre il TURION M600 non ha nessuna caratteristica inferiore al t6600, anzi, ha frequenza di clock e di fsb superiore, quindi non capisco perchè dovrebbe essere INFERIORE all'intel... al massimo saranno pari... Mettici infine che l'accoppiata amd-ati sarà quasi sicuramente più ottimizzabile a causa di driver migliori (questo però non lo so, l'ho letto in giro..). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
lo stavo per dire io, mi sembra una cavolata prendere un t6600 che ha fsb a 800 e delle ram ddr3 da 1066. Secondo me AMD è un ottima scelta e a quel prezzo poi è veramente difficile trovare di meglio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
|
vorrei capire l'fsb del procio..
e se è 45nm
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung Diffidate da: pippocalippo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
l'fsb di solito non conta molto, il turion m500 dovrebbe essere un athlon II (confermo che è a 45nm) downcloccato e downvoltato, così come il t6600 è un E5x00.. a parità di clock sembrerebbe quindi andare più forte il turion II, ma di poco, stiamo aspettando i benchmark
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
io ho preso HP VN020EA DV6-2000SL
speriamo sia ok |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
|
volevo dire della mobo
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung Diffidate da: pippocalippo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
|
benchmark dv6 2007el
Ho fatto girare ieri 3Dmark2006, e alla fine mi è saltato fuori un punteggio inferiore a 3000...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
|
lo sò.... non capisco infatti...
Forse il 3dmarks con windows7 e il 64 bit non và d'accordo.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Sul mio gira TUTTO alla perfezione. Ho solo giochi vecchiotti ma li ho settati al massimo e mi girano fluidi e perfetti (SBAV). Non sò quanto farei nel 3dmark06 ma 6000 o 3000 non m'importa |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Inoltre, ma ha il blutooth?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.