|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[Win 7] Il disco C: viene visualizzato al posto del Desktop
Salve a tutti, premetto che il problema che mi è affligge è abbastanza curioso, e non sono riuscito nessuna soluzione da solo...mi affido a voi!
Come da titolo, quello che viene visualizzato sul mio display NON è il contenuto della cartella C:\Utenti\<nome utente>\Desktop, ma bensì quello dell'Hard Disk principale (C:\). Ovvero, al posto del contenuto normale del Desktop vedo le cartelle Programmi, Utenti, WINDOWS ecc.. Se provo a modificare la presenza di icone sul desktop (come il Cestino, Rete, Computer ecc.) dal Pannello di Controllo, me le visualizza su quella che dovrebbe essere la cartella C:. Ecco uno screenshot fresco fresco che spero vi faccia inquadrare meglio la situaizone: ![]() Informo che tutto ciò è avvenuto all'improvviso, senza che io avessi fatto nulla. Semplicemente, ieri notte l'ho spento (vedendo il Desktop) e oggi pomeriggio l'ho riaccesso così (vedendo il disco C: ). Qualche idea? Non ditemi il formattone che mi metto a piangere .__." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora, se clickavo col destro sulla cartella Desktop contenuta su Utenti\nomeutente\, ottenevo una finestra di proprietà di cartella generica (questa qui ) e non potevo cambiare il percorso.
Andando su quella visibile nel menù di sinistra, sotto Preferiti (qui ), invece avevo la finestra che hai postato te: infatti il percorso era su C:\. L'ho modificato in C:\Utenti\nomeutente\Desktop, ma non cambia niente :| |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Indubbiamente è una situazione atipica; una prova che non nuoce è quella di creare un nuovo utente e di verificare se questo strano meccanismo si ripete. Se così non fosse e quindi il problema non si ripresenta - per tagliare la testa al toro - puoi trasferire i tuoi dati utente (ma solo quelli NON le cartelle) e hai risolto. Meglio non andare a smanettare nella configurazione, almeno io sono "conservatore" sotto questo punto di vista Attendo news. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho trasferito i file del primo profilo ad un altro...spero solo che il problema non si ripresenti...grazie a tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.