|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
HD ESTERNO NON RICONOSCIUTO
Salve a tutti!
L'ultima chicca della serata: il mio maxtor da 200 giga pieno per metà di foto del matrimonio montato su un box esterno sata/usb 2.0 non viene riconosciuto. Vado su gestione disco e lo vedo partizione di base in NTFS integro, riconosciuto in gestione periferiche come unità d'archiviazione, ma non compare su risorse del comp. Impossibile accedere ai dati. Impossibile riformattarlo se no perdo le foto del matrimonio e mia moglie semplicemente m'incapretta.. S.o. windows xp home sp 3 appena aggiornato. Il box è alimentato da un proprio trasformatore. Soluzioni? Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova con qualche sw per recupero dati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie. premetto che fino a qualche gg fa l'hd non dava problemi. Era montato internamente su un pc che ora non c'è più che aveva in dotazione una scheda madre con ingresso sata. Ora, avendo cambiato pc e avendo una scheda madre senza prese sata ma solo ide, l'unico modo per utilizzarlo era il box esterno. Quindi, sicuro che l'hd non abbia problemi cercavo soluzioni per poter far rilevare l'hd dal pc piuttosto che tentare di recuperare i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
signori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai provato da Gestione disco ad assegnargli una lettera di unità? logicamente senza formattare .
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 14-09-2010 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
naturalmente è la prima cosa che ho cercato di fare, ma non me lo permette perché la voce sul menù non è in neretto.
Ho provato inoltre a disistallare la periferica da gestione risorse e lanciare di nuovo la rilevazione modifiche harware. La periferica è stata riconosciuta come unità disco e ha installato i driver automaticamente. Su gestione risorse infatti appare in unità disco e dice pure che funziona correttamente... su risorse del pc invece nulla da fare. Per quanto riguarda l'integrità del disco non ho dubbi in quanto ho potuto verificare il contenuto su un lettore multimediale che ho collegato al tv lcd. e quindi si riparte da 0. Qualcuno ha la formuletta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Senti, sei in grado di postare la schermata relativa a "Gestione Disco"?
Vorrei rendermi conto un pò meglio della situazione e capirci di più.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.