|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cagliari
|
Fujitsu Siemens amilo Li 2735 problema Vista.
Salve a tutti.
Consiglio: non dite mai all'amico: “dammi il computer, te lo sistemo io!” Cronistoria: il computer in oggetto non carica più il s.o. Vista. Portato al centro commerciale, lo controllano e confermano il problema ipotizzando la rottura dell’HD; lo mandano in assistenza alla Fujitsu Siemens che lo rimanda indietro dicendo che l’HD è perfettamente funzionante e il s.o. è come sparito, vaporizzato, quindi non è un loro problema. Il negozio lo restituisce dicendo che bisogna reinstallare Vista ma non fanno la “cortesia” di prestare il loro CD Recovery, dicendo che bisogna acquistarlo. A quel punto: “dammi il computer, te lo sistemo io!” Faccio il boot da cd con il mio Vista, ma non carica. Mi invento di provare con Ubuntu dalla pennina Usb e riesco ad installarlo. E adesso non so più come provare ad installare Vista!!! Help, thanks! |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ma nella stragrande maggioranza dei casi, quando il S.O. non parte più, ciò è dovuto alla non-curanza dell'utente che usa il PC (e ciò sembra proprio il caso del tuo amico). Se il sistema operativo non parte, non è detto che non ci sia: semplicemente è successo qualcosa di grave a livello software che l'ha compromesso (parzialmente o totalmente). Quote:
Non esiste un CD recovery universale per Vista... o c'era originale nella confezione del portatile, oppure se lo doveva creare il tuo amico (tramite apposito programma fornito dalla casa madre) al primo avvio. Generalmente è comunque presente una partizione nascosta di ripristino all'interno dell'hard disk. Per "attivarla" devi premere una combinazione di tasti al boot... devi leggerti il manuale. Quote:
Nel bios è impostato il DVD al primo posto nell'ordine di boot? Quote:
Così facendo hai piallato anche la partizione di ripristino. L'unica via è quella dell'installazione di Vista da DVD.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
||||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cagliari
|
Thanks per la risposta, King Crimson!
Si e si! Quote:
Quote:
E' grave? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.