Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2010, 09:31   #1
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
Zak McKracken

ragazzi, per chi conosce e si ricorda una delle pietre miliari degli adventures per Amiga/PC, dato che è una di quelle che non finii e che ora ho deciso di completare, chiedo un chiarimento: è possibile che durante il gioco, nel caso si faccia una mossa sbagliata (tipo perdere un oggetto), non appaia la scritta game over e quindi il gioco continui senza poter progredire? in altre parole, se si sbaglia qualcosa, poi il gioco non ti fa perdere ma ti permette di continuare senza petò poter andare avanti?

grazie in anticipo.

p.s. lo gioco con lo ScummVM
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:42   #2
alex_gio1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 621
mi ricordo che una delle cose che può impedirti di andare avanti è l'esaurimento dei soldi su carta di credito durante i tuoi spostamenti aerei... da quel che ricordo alcuni enigmi devono essere risolti ricorrendo a 2 personaggi (mi pare).

alex
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:49   #3
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27671
Se non vado errato, escludendo il discorso soldi, mi pare che c'erano delle sezioni in cui era possibile "crepare". Vado molto a memoria (si parla oramai di una quindicina almeno di anni fa) e se non erro la prima vera avventura grafica in cui la scritta "Game Over" non esisteva era Monkey Island (tranne che in un punto particolare, ma che rappresentava semplicemente una presa in giro alle avventura della Sierra dove invece si poteva morire in diversi punti).


Trovato spulciando questo:
Quote:
Ciliegina sulla torta, ci sono anche moltissimi vicoli ciechi e possibilità di tirare le cuoia, situazioni spesso concepite in modo sadico e senza le soluzioni alternative di Maniac: aria negli scafandri che diminuisce, carte di credito con limiti, game-over non dichiarati come tali.
Tratto dal sito "Lucasdelirium".

Link al sito => http://www.lucasdelirium.it/sito.html
Link alla scheda del gioco di Zak => http://www.lucasdelirium.it/zakscheda.html
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:34   #4
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
vi ringrazio ragazzi. in effetti a me sembra che il giochi si impalli se si sbaglia qualcosa: ad es. all'inizio io ho provato a mettere nella fessura della cassetta del negozio dei manufatti il pastello giallo e l'accendino, e ora mi è impossibile accendere il fuoco nella grotta dello scoiattolo. ora non so se si possa cmq fare, ma sembra di no. risultato: ti trovi a vagare nel gioco senza poter andare a vanti.
ho chiesto perché appunto mi sembra che, come in maniac mansion, in alcuni punti si può perdere col game over
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:39   #5
General Lee
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
Messaggi: 317
http://www.adventuresplanet.it/soluz...soluzioni.php&
__________________
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:42   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27671
Quote:
Originariamente inviato da General Lee Guarda i messaggi
Soluzione presente anche su Lucasdelirium:

http://www.lucasdelirium.it/zaksolve.html

Per chi è appassionato delle avventure della Lucas dei gloriosi anni '90, quel sito è un must.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:52   #7
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
ragazzi, per chi conosce e si ricorda una delle pietre miliari degli adventures per Amiga/PC, dato che è una di quelle che non finii e che ora ho deciso di completare, chiedo un chiarimento: è possibile che durante il gioco, nel caso si faccia una mossa sbagliata (tipo perdere un oggetto), non appaia la scritta game over e quindi il gioco continui senza poter progredire? in altre parole, se si sbaglia qualcosa, poi il gioco non ti fa perdere ma ti permette di continuare senza petò poter andare avanti?

grazie in anticipo.

p.s. lo gioco con lo ScummVM
Dubito che sia cosi', a meno di bug. Cosa intendi con "perdere un oggetto"?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:42   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27671
Credo intenda: ritrovarsi ad un certo punto della partita senza un oggetto necessario per passare un punto, ma che è andato perduto (o non trovato) in qualche modo nelle sezioni precedenti della partita, e che a quel punto non è più ritrovabile.

Nelle avventure di quegli anni non era un fenomeno sconosciuto (la rivoluzione di Gilbert avverrà solo con Monkey Island) ma non ho idea se questo "problema" è presente in Zak.
Tra l'altro non ricordo praticamente nulla degli enigmi; il gioco lo completai tanti anni fa dopo avermi fatto tribolare come un matto.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:08   #9
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo intenda: ritrovarsi ad un certo punto della partita senza un oggetto necessario per passare un punto, ma che è andato perduto (o non trovato) in qualche modo nelle sezioni precedenti della partita, e che a quel punto non è più ritrovabile.

Nelle avventure di quegli anni non era un fenomeno sconosciuto (la rivoluzione di Gilbert avverrà solo con Monkey Island) ma non ho idea se questo "problema" è presente in Zak.
Tra l'altro non ricordo praticamente nulla degli enigmi; il gioco lo completai tanti anni fa dopo avermi fatto tribolare come un matto.
Io ricordo che non era un fenomeno sconosciuto negli RPG....vedi Dragon Wars, ma nelle avventure clicca e punta l'ABC era che non doveva accadere. Potevi al massimo morire per "Game Over".

C'é da dire che, del genere, io ho giocato solo ai primi due Monkey Island, e nel secondo mi é toccato leggere la soluzione per superare un punto
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 10-09-2010 alle 14:10.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:01   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27671
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Io ricordo che non era un fenomeno sconosciuto negli RPG....vedi Dragon Wars, ma nelle avventure clicca e punta l'ABC era che non doveva accadere. Potevi al massimo morire per "Game Over".

C'é da dire che, del genere, io ho giocato solo ai primi due Monkey Island, e nel secondo mi é toccato leggere la soluzione per superare un punto
Ni, era un aspetto in realtà presente fino all'avvento proprio di Monkey Island.

Prima del capolavoro delle avventure grafiche, in quelle precedenti (comprese, almeno per alcuni degli elementi, le avventure Lucas; in particolare Zak e Maniac Mansion) ed in particolare quelle della Sierra che fino a quel momento detenevano lo scettro, in questa tipologia di giochi potevi trovare:

- Situazioni in cui il personaggio moriva
- Situazioni di Game-over nascosto, ovvero quello che ti ho descritto sopra. Questo capitava soprattutto (ma non solamente) quando finivi una parte del gioco in cui ti capitava di lasciare qualche oggetto utile più avanti, e passando alla fase successiva non potevi più accedere a quella precedente, perdendo la possibilità di avere quell'oggetto indispensabile.

Ron Gilbert col suo Monkey Island ha cambiato radicalmente la mentalità di concepire avventure grafiche (su questi aspetti ma anche su tanti altri); come dicevo, c'è solo una situazione in Monkey Island puoi morire, ma è un easter-egg che prende in giro questo aspetto delle avventure della Sierra. Da questo titolo le avventure della Luca acquistano tutta una serie di elementi che ne decretano il successo indiscusso negli anni '90.

Altri elementi tipici prima dell'avvento di Monkey erano le trame risibili, i dialoghi ridotti ai minimi termini, la caratterizzazione dei personaggi molto minimale, gli enigmi privi di logica e risolvibili spesso solo grazie alla fortuna o continui tentativi senza senso, la presenza di numerosi oggetti ed elementi inutili a qualsiasi meccanica del gameplay e cosi via. Tutti elementi che in un'avventura grafica non ci sogneremmo mai di trovare, ma che in realtà erano praticamente la norma prima di Monkey.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 17:20   #11
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo intenda: ritrovarsi ad un certo punto della partita senza un oggetto necessario per passare un punto, ma che è andato perduto (o non trovato) in qualche modo nelle sezioni precedenti della partita, e che a quel punto non è più ritrovabile.

Nelle avventure di quegli anni non era un fenomeno sconosciuto (la rivoluzione di Gilbert avverrà solo con Monkey Island) ma non ho idea se questo "problema" è presente in Zak.
Tra l'altro non ricordo praticamente nulla degli enigmi; il gioco lo completai tanti anni fa dopo avermi fatto tribolare come un matto.

esattamente questo, cronos.
secondo me in zak c'è questa possibilità, ossia di trovarsi in un vicolo cieco per aver perso o utilizzato in modo improprio un oggetto. l'esempio da me fatto si trova proprio all'inizio, anche se è strano perché in fondo alcuni oggetti, come la carta di credito, non me li fa inserire in quella fessura di cui parlavo, dicendo "me la terrò". proprio questo mi fa dubitare che sia così, ma in tanto sto giocando da un bel po' e non c'è possibilità di riprendere gli oggetti che mi servono per andare avanti
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:16   #12
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35266
Quindi se finisci ad es. i soldi rimani bloccato e basta ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:18   #13
enzobond
Senior Member
 
L'Avatar di enzobond
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi se finisci ad es. i soldi rimani bloccato e basta ?!
guarda, non so dirti circa i soldi che finiscono, ma ho appurato (anche leggendo post vari su altri forum) che i "vicoli ciechi" ci sono eccome, quindi bisogna salvare spesso
__________________
transazioni perfezionate:
link
enzobond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v