|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Reset password open firmware Apple CUBE
Aiuto, mi rivolgo ai veterani Apple...
Ho acquistato un Mac Cube dall'America, è arrivato, ottime condizioni però.... però... è presente la password nell'open firmware ed il venditore non me l'aveva detto Ho cercato in rete e molti consigliano di cambiare la capacità totale della ram (in origine mi è arrivato con 256 mb) e poi fare per 3 volte il reset pram premendo all'avvio "cmd"+"alt"+"p"+"r". Ho provato ma non i funziona, dove sbaglio? Potete descrivermi nel dettaglio i passaggi da eseguire? un grazie anticipato a chiunque vorrà aiutarmi...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
http://macosx.com/tech-support/help-...-lost/831.html
bella gatta da pelare prova prima questo http://www.macpassword.com/remove-di...-password.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie dell'aiuto, non mi è chiaro questo punto però:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!! Ora come faccio a sapere che versione di Open firmware ho ? Posso fare il boot da open firmware, mi servirebbe il comando da dare dalla barre dei comandi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Problema risolto... A chi dovesse avere in futuro problemi analoghi spiego come ho fatto:
- a computer spento e ad alimentazione staccata ho rimosso la batteria a tampone - cambiato il quantitativo di ram del Mac (io ne ho aggiunto un banco da 128) - rimesso la batteria tampone - ricollegato la corrente - avviato e prima del caricamento della schermata grigia ho tenuto premuto i tasti "cmd" + "optino" + "p" + "r" finchè il Mac non si è riavviato per 3 volte (lo vedevo dalla lucina a led bianca che cambiava di intensità. Grazie a Guyver per il supporto!!!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Di nulla
solo 1000 euro sulla postepay grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eccoli!!!
![]() P.S. mi sa che nella firma hai aggiunto una "r" di troppo...vorreri invece penso volessi scrivere: vorrei...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.