|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Piccole noie con Chromium
Buongiorno a tutti.
Di ritorno dalle ferie mi pare quasi ovvio avere delle noie, anche con Linux. In poche parole con chromium non riesco più ad aprire i file pdf su internet tramite il browser stesso. Mi dice missing plug-in. Ma che plug in devo installare? E soprattutto, visto che fino a Luglio non avevo questo problema, chi l'ha tolto sto plug-in?. Altra cosa non riesco ad entrare via browser all'interno di una stampante (hp 2550) digitando l'ip nella barra degli indirizzi. Nessun problema in entrambi i casi se utilizzo Firefox. Idee? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ti suggerisco di impostare l'apertura dei pdf tramite evince o okular. Per quanto riguarda la stampante, che problema ti dà esattamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Ora sono su win. Non ricordo se ho il plug-in ma ho adobe reader istallato e anche evince. Forse devo vedere cosa ho come programma predefinito per l'apertura dei pdf e mettere evince (come dici tu). Per la stampante semplicemente non succede nulla. Inserisco l'ip, premo invio e carica all'infinito senza entrare. Mentre con FF entra subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi ero dimenticato che chrome ha il suo plugin PDF interno: verifica che non sia disabilitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Gargamella.
Dove trovo tra le impostazioni di chromium, il plug-in per i pdf? evince è impostato per aprire i pdf. E per la stampante che mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per il problema con i PDF, il fatto è che il plugin interno per la visualizzazione dei files PDF è un po' bacato su Linux. Ti consiglio di disabilitarlo, andando all'URL about
![]() Al suo posto usa il plugin di Evince (se ce l'hai), oppure l'ottimo Docs PDF/PowerPoint Viewer (questa è un'estensione di Chrome)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, il problema pdf sembra risolto. Disabilitato il plugin di Chromium e utilizzata l'estensione Docs PDF/PowerPoint Viewer.
Ora resta il problema con la stampante. Aggiungo un particolare di cui mi ero dimenticato: la stampante è collegata in rete con un print server. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.