|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
[JAVA] scrivere su un file contenuto all'interno di un jar
salve ragazzi sto creando un 'applicazione che deve leggere e scrivere su dei file, quando creo il .jar dell' applicazione mi da dei problemi nella lettura e nella scrittura.
per la lettura ho risolto in questo modo: Codice:
InputStream fstream=getClass().getResourceAsStream("/files/reg.log");
BufferedReader br = new BufferedReader(new InputStreamReader(fstream));
String strLine;
if ((strLine = br.readLine()) != null)
{
System.out.println(strLine);
return true;
}
}catch (Exception e){
System.err.println("Errore: " + e.getMessage());
}
per quanto riguarda la scrittura utilizzo questo modo ma non va Codice:
FileOutputStream file;
try {
file = new FileOutputStream(getClass().getResource("/files/reg.log").toString());
PrintStream out=new PrintStream(file);
out.println("ciao");
out.close();
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Comunque penso che un errore stia qui: Codice:
...
file = new FileOutputStream(getClass().getResource("/files/reg.log").toString());
...
Prova un po' a stampare il risultato dell'invocazione del metodo toString() di quell'URL e vedrai che stringa passi come argomento a FileOutputStream...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
mi stampa questo Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho capito: l'eccezione restituita accompagnata dal messaggio che hai postato ti sta dicendo esattamente quale è il problema... il tuo ultimo messaggio è una richiesta di aiuto?
Se sì, il problema è che questa stringa: file:\C:\Users\Bobby\Documents\workspace\Gestionale\bin\files\reg.log deve diventare così: C:\Users\Bobby\Documents\workspace\Gestionale\bin\files\reg.log
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 06-09-2010 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...mi intrometto...ma è possibile scrivere all'interno di un jar?...non lo sapevo...
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che, appunto, essendo un URL la stringa restituita da toString non è un path di sistema, ma un... url! (il quale, oltre al "path" della risorsa può essere formato da altre parti, come il protocollo).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso per scrivere un file sul sitema ospite entrano in gioco i soliti noti (SecurityManager della piattaforma Java, e, lato sistema ospitante, gli eventuali permessi in scrittura per l'utente di sistema attuale). Quindi se non potrà farlo per uno di questi motivi, lo sapremo dopo che l'utente avrà sistemato questo primo problema relativo alla stringa restituita dall'URL. Per ora, il problema è che la stringa passata per costruire il FileOutputStream non è un path valido, l'eccezione dice questo
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 06-09-2010 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.