|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Distro leggera per Notebook old
Come da titolo, ho un Asus L3000D (correva l'anno 2005) che vorrei un po' rimettere a nuovo per navigare e fare qualche altra cosetta.
In passato ho già provato a mettergli qualche distro (ubuntu, xubuntu e simili) ma avevo sempre problemi a far riconoscere correttamente la parte grafica. CPU: AMD Athlon Xp-M 2500+ MoBo: SiS740 VGA: SIS-M650_651_650_740. RAM: DDR 512Mb LAN: Sis 900 PCI Fast Ethernet Adapter Qualche distro in particolare da consigliare? Ma, sopratutto, qualche posto dove verificare l'effettiva compatibilità di una distro con i miei componenti senza dover star prima a spianare tutto? Grazie. ![]() CIAWA
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
prova al volo una live pclinuxOS zen mini (e non guardare la grafica vomitevole che cambi in 2 minuti.
buon riconoscimento hardware, e su quel pc dovrebbe girarci un pò allegra. maux Ultima modifica di kernelex : 31-08-2010 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie per la risposta, appena formatto il portatile la provo direttamente.
![]() CIAWA
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.