|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
HELP! non riesco a espandere memoria
Ciao, spero molto che possiate aiutarmi
Non avendo molti soldi in questo momento e nonpotendomi permettere un pc nuovo, visto che il sistema si rallentava per utilizzo totale della memoria su mio notebook, avevo deciso di espandere la RAM Il mio è un notebook Acer Travelmate 290LMI 1.4 Intel Centrino con in origine 512 RAM ddr 333 PC2700 su due banchi da 256. Win XP service Pack 2 (il Pack 3 mi dava problemi con la scheda wireless e o dovuto reinstallare tutto aggiornando windows completamente salvo per il Service Pack3) Scheda madre Acer Travelmate 290, versione bios: 1.20 In sostanza questo PC viene dato per max 2 gb in due slot da 1gb: e così ho acquistato (Kingston K) ma se metto assieme i due moduli per un totale di 2 Gb.....il bios me li rileva correttamente...ma appena windows si avvia....schermata blu e segno di errore. Ogni volta: maari parte il logo di Windows xp....ma poi sempre schermata blu. Se metto le memorie una alla volta (quindi non sono difettose, funzionano entrambe se prese singolarmente) per un totale di 1gb...tutto funziona nella norma. Ho cercato e ricercato ma dappertutto si dice che il mio pc dovrebbe supportare i 2GB anche EVEREST che ho installato lo dice.... Io non credo che sia il bios...ma anche fosse....non so cosa installare perchè il mio PC è della serie Travelmate 290...ma si chiama 291LMI e sul sio della Acer danno aggiornamenti solo per 290, 290D, 290E. Il mio...291LMI.... come configurzione hardware sembrerebbe simile al 290D (TM290D with ATI M11 9700 Graphic chip and Intel Pentium M) ma non voglio rischiare in una cosa così delicata!!!! Spero anto che possiate aiutarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.