|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Chiusura hosting di LYCOS: come 'traslocare'?
Come qualcuno saprà LYCOS Europe dal 15 febbraio 2009 cessa di esistere, quindi il servizio di webhosting Tripod non hosterà più il mio sito internet personale.
Il sito è stato il mio primo progetto - poi abbandonato come tutto quello che riguarda l'HTML, siti, forum, ecc... - nel 1999 e quindi volevo sapere da voi, che sicuramente siete ora molto più ferrati di me, come fare semplicemente a traslocarlo nel modo più semplice e veloce verso un hosting gratuito qualsiasi. Proponendo anche un piccolo 'de profundis' per quello che nel 1999 era il sito più visitato del mondo in assoluto, vi ringrazio per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non ne ho idea: il mio ricordo è confermato da WIKIPEDIA ma il valore assoluto proprio non lo ricordo... anche se facendo ora una ricerca veloce su internet ora sembra non essere vero...
Ultima modifica di domenicos : 18-01-2009 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah ma ti riferisci a Tripod
![]() ![]() Anche io rimango orfano di Lycos. Per trasferire il sito connettiti tramite FTP ftp.utenti.lycos.it username e password dovresti conoscerli, username dovrebbe essere quello dopo utenti.lycos.it nell'indirizzo. Ad esempio puoi usare il plugin fireftp di firefox, a quel punto sulla sinistra ti sposti in una directory vuota del tuo PC, sulla destra, una volta connesso, selezioni tutto e scarichi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non avevo visto questo thread
![]() Anche io sono tra gli orfani..avete notizie in merito? in rete ho trovato ben poco.. Io ho un account lycos per accedere ad msn e collegarmi a facebook.. adesso dovrò utilizzare un altro account? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi accodo agli orfani.
Purtroppo ci sono anche io. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ora che ci siamo riuniti, non rimane che scegliere il nuovo hosting... Io avrei letto di XOOM che è senza pubblicità, voi cosa ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Altervista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
non chiude più
![]() |
#10 |
Member
|
per completezza è di oggi la comunicazione ufficiale che
"il servizio Tripod rimane attivo e quindi il nostro ultimo comunicato non è più valido." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
se non sbaglio dice che un'altra società si è impegnata a gestire il servizio
![]() |
#13 |
Member
|
si si, confermo: loro stessi dicono che "Tripod è stato salvato in estremis, quindi il tentativo di mantenere il servizio attivo è andato a buon fine".
In sostanza hanno un nuovo provider che credo abbia a che fare con 'multimania.it'... Aspettiamo novità sui servizi ma resta il fatto che non è possibile che facciano una manovra del genere, sai quanti hanno già -giustamente!- traslocato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate tanto.
Scrivo con una certa ansia perché mi sono lasciato fregare da http://webhosting.lycos.it/discontinue.phtml che diceva che non c'era "alcun motivo di allarme o azioni frettolose". Inoltre garantiva l'attività per il primo trimestre del 2009, quindi fino a fine marzo, cosa che non è stata. Al momento ho pendenti la richiesta di trasferimento di domini da Lycos a Register.it ![]() Si tratta di domini anziani, di forte traffico ed anche relativamente profittevoli. Da oggi non funzionano più ed ho sempre la richiesta di trasferimento pendente. La domanda è: se quelli di Lycos (che non rispondono alle e-mail e non rispondono alle telefonate) non fanno 'sto cavolo di trasferimento che mi succede ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è che debbo aspettare la scadenza dei domini con il rischio che me li fottano ![]() Poiché a Register.it (ma mi andrebbe bene qualunque altro hoster, è solo che avevo già qualcosa lì) serve la conferma dell'admin-c ho modo di far si che esso corrisponda ad un indirizzo mio? Ho fatto la richiesta a Lycos ma le e-mail tornano indietro. C'è un'autorità a cui è possibile rivolgersi o si è necessariamente ostaggi di un hoster c@zzone? Io sono stato un pollo a credere a quello che scrivevano su quella pagina e non capire che stavano schiantando, ma adesso che debbo/posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Aggiornamento: gli authorization code che mi ha fornito Lycos sono risultati sbagliati...................................................
C'è gente che ha dovuto attendere 40 giorni e sono risultati sbagliati anche a loro....... ![]() ![]() ![]() Non me ne capacito proprio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @ Opengratis.it L'altra società impegnata a gestire il servizio è Strato ma Lycos sembra non rispondere nemmeno a loro..... Siamo a dei livelli surreali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
meno male che non lo uso più il loro hosting
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Ri-uppo solo per la cronaca...
Dopo oltre un anno si è capito il perchè di quella mezza chiusura: è di questi giorni la notizia della definitiva vendita ad una società indiana del portale LYCOS. Maggiori info qui. Come dicevamo l'anno scorso non cambia nulla visto che comunque il servizio fu ripristinato già dopo pochi giorni da quella comunicazione di chiusura. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.