|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
creare un auto radiocomandata
ragazzi allora vorrei montare un auto radio comandata.... cioè andando da un negozio di modellistica comprare i pezzi e montarlo da me...non voglio un kit xk nei kit è facilitato..voglio complicarmi un po la vita
![]() mi potete dire tutti i componenti? e il funzionamento dei radio comandi?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Poi ti servono dei servomotori, almeno due, uno per lo sterzo e uno per l'acceleratore(a meno che tu non faccia diversamente). Per il resto ruote,telaio ecc.. puoi usare la fantasia ![]() Edit: ti servono anche il motore e le batterie ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e mi potresti dire un prezzo approssimativo per tutto? magari anche qualche link ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho scritto dipende
![]() Per i costi non saprei dirti dato che non ho mai acquistato online cose di questo genere, comunque mi ricordo che un radiocomando (buono) della Graupner l'ho pagato 70€, e i servi circa 14€ l'uno, anche le batterie costano sopratutto le lipo,per i motori invece ne trovi di diversi tipi.Dipende dalle dimensioni dell'auto che vuoi costruire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
sei un pò riduttivo
![]() Elettrica o scoppio? Pista o offroad? Scala? Consiglio mio? Offroad, 1/8, scoppio. Usate con cervello son divertenti e molto resistenti. Ti servon telaio e componentistica annessa, ruote, servo (2 -a volte 3 o 4 se prendi un monster truck-) motore (un 3.5 o un 4.6) e un buon telecomando con annessa ricevente, possibilmente a 2,4ghz e failsafe (integrato nella ricevente o non). Poi ovviamente chiavi, attrezzi, un paio di guanti, lubrificanti vari, grassi differenziali, FRENAFILETTI MEDIO etc... Assicurati della disponibilità dei pezzi di ricambio dal tuo sivende. E armati di una infinita pazienza, i primi passi son difficoltosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma stavo pensando mica si può mettere quanti servocomandi si vuole dipende dal telaio...
CPU:q6600 @ 3.0ghz ![]() case :apevia x-cruiser neroALI ![]() Ultima modifica di xgab : 02-07-2010 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
fidati, più vai su grosse scale più all'inizio è facile lavorarci. Ti consiglierei una 1/5 addirittura, son quelle di più facile gestione (e, meccanicamente parlando, le più semplici) se non si entra nell'agonistico, ma costano. Servocomandi non è che ne puoi metter quanti vuoi... 1- oltre a quelli dello stesto e del gas... che ci fai con altri servo? 2- le riceventi e telecomandi "stradali" hanno di solito 3, o raramente 4 canali (anche se nulla ti vieta di prenderli da aeromodellismo, e li ti sbizzarrisci anche fino a 14 canali se vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io vorrei una cosa semplice e non spendere molto..cmq ho scelto: offroad mi potete spiegare questa anche vedendo le immagini
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
seriamente, cinesata, dalla componentistica dubbia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente volevo mi spiegassi la terza foto quella in cui si vedono tutti i componenti e poi vorrei mi elencassi tutti i pezzi x avere un panoramica... poi ho visto sempre in quel sito che ci sono diversi servo comandi ma si differenziano solo per grandezza?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i servo si distinguono per grandezza (micro-standard-maxi, nel tuo caso servono gli standard), per velocità (gradi al secondo) e forza espressa in kg o libbre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ma il differenziale si puo trovare in un negozio di modellistica?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
senti scusami e ti chiedo troppo...mi potresti elencare TUTTI i componenti?cosi me li trovo vedo un prezzo approssimativo e magari vado al negozio e comincio a prenderli tipo come motore ho trovato questo
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non puoi prendere i componenti meccanici separati, devi comprare il kit di montaggio di TUTTA la macchina (ruote ed elettronica escluse). Non è che puoi prendere componenti di modelli differenti e assemblarli. Per cominciare ti serve: macchina in kit di montaggio ruote telecomando, ricevente con annessi pacchi batterie e caricabatterie Failsafe esterno se non integrato nella ricevente motore e regolatore (sarebbero meglio brushless, ma ha costi superiori e prestazioni non facilmente gestibili dai principianti) Bacco batteria per il motore, meglio se al litio e relativo caricabatterie (SERVONO QUELLI APPOSITI PER LE LITIO pena esplosione batteria) attrezzi, grasso per differenziali, wd40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e allora nel kit di montaggio dell'auto che ci sta? e scusami l'ignoranza che cos'è il failsafe? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi un kit pronto devi prendere i modelli RTR (ready to run, ovvero montati e regolati in fabbrica) il failsafe è un circuitino che in caso di interferenza del segnale o di batterie scariche frena la macchina evitando che parta da sola facendo danni a cose e/o persone. e mi raccomando: gira SOLO in luoghi dove è autorizzato farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
le perle di saggezza... ![]() ![]() ![]() e quindi i differenziali sono gia nel kit...bene prendo appunti e chiamo il fornitore... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
altra regola VITALE: NON DARE MAI IL TUO TELECOMANDO IN MANO A NESSUN ALTRO che non sia qualcuno più esperto di te. Soprattutto, e mi preme dirtelo, ad amici curiosi di provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma il servo comando è gia dentro il kit?
CPU:q6600 @ 3.0ghz ![]() case :apevia x-cruiser neroALI ![]() Ultima modifica di xgab : 02-07-2010 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.