|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
|
Equipaggiamento base irrinunciabile per una Reflex
Ciao a tutti raga,
sono appena diventato il fortunato possessore di una Canon EOS 1000D si lo sò c'è ne sono di meglio come macchine ma a me è piaciuta questa e l'ho acquistata Quello che vorrei sapere e il kit di accessori veramente utili che bisogna avere sempre a portata di mano Aspetto i vostri illuminati consigli
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w Ultima modifica di HARUPX : 16-08-2010 alle 14:41. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Oltre al corpo è solitamente serve anche un ottica
Cavolate a parte, gli accessori "utili" dipendono in larga parte dall'uso che uno fa della propria attrezzatura e a quale traguardo "punta". Io sono partito da "zero", ossia macchina più ottica kit, e man mano ho acquistato quello di cui sentivo la mancanza: zero (o meglio, pochi) sprechi di denaro e solo roba utile. Solitamente un buon cavalletto è un acquisto quasi obbligato per ogni fotografo dall'appassionato in su. Per i non appassionati (leggi: i punta e scatta della domenica) probabilmente sarebbe solo un peso inutile. Poi potrebbe anche essere utile uno zaino/borsa per portare l'attrezzatura. Ci sono quelli specifici, ma per il momento (se hai solo corpo + 1 ottica) potresti anche usare un normalissimo zaino, magari piccolino che hai già in casa e mettere tutto li dentro. Ma se espandi il kit, ti sarà stretto a breve. Anche un kit di pulizia non sarebbe una cattiva idea... perlomeno una pompetta che toglie lo sporco che si accumula sulla lente frontale e un panno in microfibra (qua ci sono diverse scuole di pensiero) per togliere lo sporco che non toglie la pompetta. Anche un pennellino per raggiungere delle zone "stronze" sul corpo o sull'ottica. Comunque al momento cerca di non acquistare tutto quello che credi possa esserti utile. Esci, scatta, vedi cosa ti manca e agisci di conseguenza. Comunque una delle prime cose che ti consiglio è il kit di pulizia: a me piace avere le lenti sempre belle linde e pulite, in modo che diano sempre il massimo. L'importante è non far accumulare lo schifo sulla lente frontale come fanno certi soggetti: da brivido... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho un kit EF-S 18-55 anzi ne approfitto per chiederti che kit pulizia mi consigli di prendere,ammesso che ne esistano già preconfezionati, e che zoom
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'obiettivo... dipende da cosa ti serve (focali e luminosità) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio quello il problema siccome non ne capisco una mazza non saprei cosa è meglio scegliere come zoom tu che zoom utilizzi
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste ciò che è meglio per te. Inizia a scattare con il 18-55 e vedi che "parte" ti manca (si, lo so, è la solita frasetta odiosa che vuol dire tutto e nulla, ma è così Al momento l'unico zoom che ho è il 18-105 VR di nikon... ma lato tele mi sta parecchio stretto (caccia fotografica), infatti sto cercando un tele piuttosto spinto, sui 400mm, ma che non costi tantissimo, quindi sto guardando solo usato fuori produzione. Comunque, se vuoi coprire il lato tele, una buona soluzione sarebbe il 55-250IS che viene via a circa 200€ nuovo e avresti una copertura totale da 18 a 250 mm. Quale sarebbe il tuo budget? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
dipende dalle tasche/esigenza/ecc
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
a parte la sezione errata sono tutte domande già fatte in altri 3d.. la ricerca è tua amica
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

è proprio quello il problema