|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Schermata Blu Ogni Mattina!
Salve ragazzi.. invoco il vostro prodigioso e mistico aiuto perchè non sò più cosa provare Q_Q
Il pc ogni santa mattina mi da questa schermata (ho fatto 3 foto, 2 più ingrandite e una completa da lontano), eccovi il link alle foto (metto i link perchè sono un pò troppo grosse e darebbero fastidio): _______________ Intera: http://img810.imageshack.us/img810/7505/intera.jpg Sinistra: http://img716.imageshack.us/img716/2008/sinistra.jpg Destra: http://img15.imageshack.us/img15/1010/destrav.jpg Ho provato a fare il CHKDSK l'altro ieri, e il pc ha funzionato tutto il giorno, anche riavviando non dava più problemi. La mattina seguente, stesso problema. Ho disattivato tutti i programmi che si avviano da soli all'avvio di windows, e ho risolto di nuovo. Sta mattina, stesso problema nuovamente. Il pc l'ho assemblato da 5 giorni, non vorrei aver sbagliato qualcosa nel montarlo.. la schermata dà un errore relativo a "MEMORY", non si riferirà mica alla RAM ? C'è però da dire che in modalità provvisoria parte senza problemi... Comunque il mio s.o. è aggiornato con tutti gli aggiornamenti, tranne alcuni facoltativi che non sò nemmeno quali sono.. Grazie a chi proverà ad aiutarmi ![]() ![]() Ecco il codice errore, scusate lo stavo dimenticando^^ Codice:
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 1e BCP1: FFFFFFFFC0000005 BCP2: FFFFF80003B680CC BCP3: 0000000000000000 BCP4: FFFFFFFFFFFFFFFF OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\080410-27640-01.dmp C:\Users\Fede\AppData\Local\Temp\WER-38718-0.sysdata.xml Ultima modifica di xXFedeBoyXx : 04-08-2010 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci dicono poco le varie immagini da diverse angolazioni del tuo schermo blu
![]() Quello che devi fare in questi casi è seguire questa guida, il file dmp puoi analizzarlo tu oppure postarlo qui zippato come preferisci. Comunque per le bsod c'è il thread dedicato, quello che ti ho segnalato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
MEMORY_MANAGEMENT, più chiaro di così
![]() Scarica MemTest da qui e masterizza l'iso: http://www.memtest.org/#downiso (ti consiglio di usare un riscrivibile se ce l'hai). Poi metti il CD e fallo partire al boot, ti farà un controllo della memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
meeenghia... puntuale il tuo pc... ogni mattina? stessa ora?
conosco una in casa che alle 10 in punto si chiude in bagno ![]() memtest prova un banco alla volta prova a fare, per ogni banco, 1-2 cicli, per ogni slot ram poi prova a fare un mem di 6-8 cicli con tutti i banchi montati, sempre che abbiano passato il primo set di cicli quanti gighi di ram hai? per quanti banchi? posta anche la configurazione hardware se la conosci thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora provo memtest e vi dico cosa salta fuori dal test.. se non và quello vi posto il file .dmp ^^ Cmq ho 2 banchi di memoria, ognuno da 2gb..quindi in totale 4 gb.. vabè faccio prima a dirti tutta la configurazione xD Eccola: SCHEDA MADRE: ASROCK P55 EXTREME SCHEDA VIDEO: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP PROCESSORE: INTEL Core i5 750 2.6Ghz 8MB RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB) ALIMENTATORE: CORSAIR CMPSU-550VXEU 550W HARDDISK: SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12 CARD READER: MS-TECH LU-185S MultiCardReader SDHC/CF SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Ultimate 64bit CASE: COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 MASTERIZZATORE: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE Riguardo alla ram.. l'ho messa negli slot bianchi, dato che le asrock vogliono che i primi slot ad essere occupati siano proprio quelli, al contrario delle asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Memtest dice questo o.o
Non ci ho capito niente, speriamo che sappiate aiutarmi voi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Leggo Error per Memory Slot 0: 68...
Prova a rimuovere il banco nello Slot0 e riprova a far girare memtest, mi sa che comunque hai trovato il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere il banco di ram che dava l'errore (quando era messa nello slot 2) nello slot 0 e avviare memtest. Lo slot 2 l'ho lasciato libero.
E mi dice di nuovo: Pass complete, no errors, press Esc to exit. Quindi escluderei che la ram sia difettosa.. è un problema degli slot forse.. o della scheda madre in generale.. non ne ho idea. Se vi può servire questa è la scheda madre che uso: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,ti ( e vi) riporto la mia esperienza di oggi,ho acquistato qui sul forum due banchi di DDR2 e li ho installati,il sistema non partiva in nessun modo,cambiati slot testate singolarmente...nada...poi,testate su altro pc...nada...alla fine ero un po' preso dallo sconforto e ho accantonato le ram,ci ho pensato un po' su e mi sono detto: "facciamo questa prova"
Ho preso i due banchi di ram e una gomma per cancellare da matita,puliti i contatti delle ram e reinserite negli slot....non ci crderete ma funzionano benissimo!!! Ora,non so se possa esserti di aiuto,ma per dimostrare che basta una stupidaggine (nel mio caso i contati del pettine ossidati) per non permettere al sistema di funzionare.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono 2 pezzi usciti da poco dalla fabbrica, ancora fanno odore di plastica nuova.. E poi le ho testate singolarmente e funzionano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Magari non se conclude nulla, specie in caso di problemi hw, ma il file dmp in casi di bsod è sempre la prima cosa da controllare. Non è detto che l'errore memory management significhi al 100% una ram corrotta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT-- Magari ho sbagliato a scaricare i symbol, io ho preso quelli per "Windows 7 Beta", ho scelto bene? Ultima modifica di xXFedeBoyXx : 05-08-2010 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
i symbols credo che dovresti prendere quelli di 7 RC, almeno mi pare di ricordare strano quell'error nel test 2 (68 errori) dal 1219 al 1227 :/ quoto eress: la bsod memory management è così vaga che potrebbe essere assimilata al ntskcl (o come diavolo si chiama) è sempre un indizio più preciso di quest'ultimo son quegli errori che destano sospetti aria compressa, nella misura adatta, dentro gli slot (non soffiarci! mai!) delle ram e prova comunque a pulire i contatti dei banchi :/ con quegli errori in ram in quel test sono in palla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah una cosa, devo scaricare i retail symbols o i checked symbols? per ora sto provando i retail.. vediamo come và a finire^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Fammi sapere perchè sono disperato T_T
Comunque ora sono riuscito ad avviarlo, ma domani darà sicuramente l'errore, nuovamente.. xD In ogni caso andando sulle speficiche del computer risonosce "4GB RAM", perciò, di leggerli li legge.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
scusa,ma non per sconfortarti ma che l OS ti rileva 4gb di ram non significa niente,anche a me era cosi,mi dava BSOD su BSOD,la ram rilevata era 4gb,memtest86 mi diceva niente errori e cos' era?....un banco di ram da 2gb xD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
omg.. ok grazie dell'informazione xD
Comunque ho trovato questo, spero di aver fatto tutto correttamente: Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64 Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved. Loading Dump File [C:\Windows\Minidump\080310-32953-01.dmp] Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available Symbol search path is: SRV*c:\Windows\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols Executable search path is: Windows 7 Kernel Version 7600 MP (4 procs) Free x64 Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS Built by: 7600.16539.amd64fre.win7_gdr.100226-1909 Machine Name: Kernel base = 0xfffff800`0341e000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`0365be50 Debug session time: Tue Aug 3 16:56:15.313 2010 (UTC + 2:00) System Uptime: 0 days 0:00:43.407 Loading Kernel Symbols ............................................................... ................................................................ ................... Loading User Symbols Loading unloaded module list . ******************************************************************************* * * * Bugcheck Analysis * * * ******************************************************************************* Use !analyze -v to get detailed debugging information. BugCheck 1A, {41790, fffffa80014dad70, ffff, 0} Ultima modifica di xXFedeBoyXx : 05-08-2010 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.