|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
[CRASH] Win 7 64bit
Salve ragazzi,da qualche giorno a questa parte erano iniziati dei crash di sistema.. dato che uno era diverso dall'altro ho pensato al sistema operativo corrotto e ho fatto un bel format. Oggi però,circa 10 minuti fa,mentre spostavo delle cartelle dal desktop ai documenti -zac- blue screen.. purtroppo non posso analizzare il minidump perchè formattato da due giorni e oggi la connessione è estremamente lenta! Quindi se potete aiutarmi a trovare le cause del crash ve ne sarei grato!
Tengo a precisare che non ho apportato modifiche hardware & software negli ultimi tempi,tutto come da quando ho installato il nuovo pc. Le specifiche sono quelle in firma ed ho Win 7 64bit. Allego anche il minidump e il messaggio d'errore al ritorno su windows. Codice:
Problem signature: Problem Event Name: BlueScreen OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.1 Locale ID: 1040 Additional information about the problem: BCCode: 3b BCP1: 00000000C0000005 BCP2: FFFFF80002AAC187 BCP3: FFFFF8800A7C9A40 BCP4: 0000000000000000 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 Files that help describe the problem: C:\Windows\Minidump\060410-17534-01.dmp C:\Users\CHAOS\AppData\Local\Temp\WER-70980-0.sysdata.xml Read our privacy statement online: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0409 If the online privacy statement is not available, please read our privacy statement offline: C:\Windows\system32\en-US\erofflps.txt Il minidump è scaricabile qui -> http://www.mediafire.com/?zuduzugzwen
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
|
Fai i soliti controlli di routine all'hardware... temperature, voltaggi, test del disco (con l'utility del produttore)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Non credo possa essere l'OS ho formattato due giorni fa..
Per quanto riguarda l'hardware l'unico di cui ho dubbi è l'hd,faccio il test della samsung via cd e vi faccio sapere.
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Il test dell'hd con il software della samsung ha dato l'hd senza errori. Per quanto riguarda l'altro hardware le temperature sono ok e tutto quanto è allo stato standard,non ho mai provato ad overclockare niente.. Inoltre ripeto che da quando ho comprato il pc,febbraio mi pare,non ho avuto mai problemi.. e' da martedì che sto avendo problemi.. altre idee?
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
|
Se i test hanno dato esito negativo, il problema rimane software.
Domanda: hai già installato l'ultima versione dei driver INF Intel della tua scheda madre? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Si si i driver chipset sono installati all'ultima versione.. Potete incollarmi in un file txt il debug del minidump? Così magari faccio anche delle ricerche con google nel frattempo.. grazie in anticipo!
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Uppino..
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Messaggi: 267
|
prova a disinstallare il driver della realtek.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
Scusate ma con quel tipo di errore ntfs.sys mi sembra improbabile una causa da driver di qualche dispositivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Si infatti l'ho sempre tenuto ed è certificato per win7 64bit.. mi sembra strano mi avrebbe crashato all'inizio ! Il pc ce l'ho da un bel pò e il crash è avvenuto solo una settimana fa.. inoltre per il momento non stò avendo ulteriori crash. Qualcuno comunque può upparmi il testo del debug così da poter fare anche ricerche su google? Grazie mille!
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Ragazzi poco fa è riavvenuto un crash.. ora vi allego il minidump e lo stack della blue screen.Ho bisogno davvero del vostro aiuto
![]() MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001a (0x0000000000041790, 0xfffffa800221bda0, 0x000000000000ffff, 0x0000000000000000)
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Ok,grazie! Vi farò sapere al più presto,se non dovesse essere la ram,cosa posso fare?
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
|
Quote:
Poi verifica le impostazioni che hai immesso con CPU Z Ciauz Edit: per me, sono le RAM :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Da un'ora e 47 minuti è in corso il MemTest.. aspetto fino a domani mattina ok? Così vi dico se ci sono errori o meno,per adesso Pass 2 Errors 0 .. se domani mattina dovessi trovare sempre 0 errori sono da escludere le ram? O il ragionamento voltaggio e vari settaggi potrebbe ancora essere una causa?
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
|
Quote:
Forse se uniamo i miei settaggi al tuo test possiamo fare bingo ![]() ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Allora,domani mattina vi dirò l'esito del test. Inoltre ti incollerò i valori di cpu-z e lo rapporteremo con i valori default che la casa produttrice consiglia. Le mie ram sono CORSAIR DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9A] 2x 2GB
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
|
Sono andato alla ricerca di qualcosa sulle tue ram e mi sono imbattuto nel forum Corsair: in QUESTO articolo si parla delle tue ram e sembra che a fronte di un valore standard di voltaggio pari a 1,5V, in caso di instabilità questo debba essere impostato a 1,6v.
Leggitelo, potrebbe esserti d'aiuto. Ciauz Edit: consigliano anche di effettuare il memtest con un singolo banco per volta ![]() Edit: QUESTI sono i valori standard che Corsair dice di impostare. Ultima modifica di Contemax59 : 14-06-2010 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
|
Dopo 12 ore e passa di Memtest,ho trovato 11 passed e 0 errori. Posto anche l'immagine di Cpu-z relativa alla ram.
![]() Non sono riuscito a trovare le frequenze consigliate da corsair..
__________________
Notebook Legion 5 5600H, 16GB, 512GB SSD, RTX3060, Full HD 120Hz 300 Nits |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.