|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
half life ( non riesco a fare il super salto )
non ci riesco.ho cercato dapertutto su google e in mille se lo chiedono.c'è chi dice che prima devi correre,poi tenere premuto per un istante il tasto ctrl e poi saltare ( c'è addirittura chi dice il contrario ).ma come si fa?ci ho provato in tutti i modi.sono nel mondo alieno e devo saltare nell'altra piattaforma,ma non c'è niente da fare.help
ps ( non mi dite di fare l'addestramento perchè l'ho già fatto e conclusione,mi sono bloccato nello stesso punto,cioè quando chiedeva di fare il salto in lungo ).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se non vado errato, si corre tenendo premuto il tasto della corsa (shift o quel che hai) e poi quando devi saltare premi il tasto salto, tutto qua.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con shift cammini,non corri.non c'è un vero tasto della corsa,corri già di default
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Io sparavo con il lanciamissili sui miei piedi e contemporaneamente saltavo! se avevo una buona armatura e salute il più delle volte sopravvivevo e andavo molto in alto
No, forse quello lo facevo in TFC per andare a killare i cecchini che si appostavano sui tetti degli edifici Oddio ad Half Life ci avrò giocato più di 10 anni fa... se non ricordo male basta andare avanti tenere schiacciato brevemente il tasto per abbassarsi e quasi contemporaneamente il tasto per saltare. sperando di non aver fatto confusione con un altro gioco simile
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 31-07-2010 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Toh ho trovato il tutorial del salto in lungo
http://www.youtube.com/watch?v=B8Hep8f9xPM non so...si vede che sbagli qualcosa
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
se non ricordo male si faceva abbassandosi e saltando subito dopo,devi tenere pressato il tasto per abbassarti e subito dopo salti!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcune tastiere non permettono di premere alcune combinazioni di tasti contemporaneamente.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non mi pare che half life avesse il super-salto.
Semmai ha il "salto con inchino" per passare (mentre salta) in posto basso, dove non passerebbe in piedi. Allora bisogna saltare normalmente, e mentre si è in aria premere il tasto per il crouch. In altri giochi, ma non mi pare che ci sia in HL, c'è il super-salto, e si fa in un altro modo. Prima ci si inchina e poi si salta subito dopo (gli stessi tasti di prima ma al contrario). Va fatto entro un certo tempismo, e in certi giochi non funziona correndo. Ma ripeto non mi pare che sia il caso di half life.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
|
Quote:
Gabbro Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
crouch + jump, quelli sono i tasti per fare il salto lungo a xen..se non salta vuol dire che la tua tastiera non supporta la combinazione multipla dei tasti, prova a cambiarli nel caso.
Ultima modifica di 29Leonardo : 01-08-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In più se non ci riuscivi il motivo poteva essere che come ricordavo non c'era. A questo punto se non riesci a farlo, o sbagli il tempismo oppure come ti è stato accennato, la tua tastiera soffre di ghosting a quei tasti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
mmm è l'hl1 vecchio scatolato o è quello di steam?
magari prova a registrare il seriale del gioco su steam e usa quello, magari funziona meglio... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ad Half Life non ci gioco da 10 anni e non vorrei che la memoria facesse brutti scherzi, ma credo devi usare come ti hanno detto il pulsante per abbassarti e subito dopo il salto.
E' solo questione di tempistica, il super salto me lo ricordo perche anche io non riuscivo a farlo in nessun modo, poi non so come a forza di provare mi riusci e imparai. In poche parole prova prova finche non ti riesce |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho solo quello di steam.è il source
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.