Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 22:40   #1
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
half life ( non riesco a fare il super salto )

non ci riesco.ho cercato dapertutto su google e in mille se lo chiedono.c'è chi dice che prima devi correre,poi tenere premuto per un istante il tasto ctrl e poi saltare ( c'è addirittura chi dice il contrario ).ma come si fa?ci ho provato in tutti i modi.sono nel mondo alieno e devo saltare nell'altra piattaforma,ma non c'è niente da fare.help

ps ( non mi dite di fare l'addestramento perchè l'ho già fatto e conclusione,mi sono bloccato nello stesso punto,cioè quando chiedeva di fare il salto in lungo ).
Old 30-07-2010, 22:59   #2
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Se non vado errato, si corre tenendo premuto il tasto della corsa (shift o quel che hai) e poi quando devi saltare premi il tasto salto, tutto qua.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:10   #3
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Se non vado errato, si corre tenendo premuto il tasto della corsa (shift o quel che hai) e poi quando devi saltare premi il tasto salto, tutto qua.
con shift cammini,non corri.non c'è un vero tasto della corsa,corri già di default
Old 31-07-2010, 15:59   #4
Children of Bodom
Senior Member

up
Old 31-07-2010, 18:36   #5
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Io sparavo con il lanciamissili sui miei piedi e contemporaneamente saltavo! se avevo una buona armatura e salute il più delle volte sopravvivevo e andavo molto in alto
No, forse quello lo facevo in TFC per andare a killare i cecchini che si appostavano sui tetti degli edifici

Oddio ad Half Life ci avrò giocato più di 10 anni fa...
se non ricordo male basta andare avanti tenere schiacciato brevemente il tasto per abbassarsi e quasi contemporaneamente il tasto per saltare.
sperando di non aver fatto confusione con un altro gioco simile

Ultima modifica di rattopazzo : 31-07-2010 alle 18:38.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 18:48   #6
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io sparavo con il lanciamissili sui miei piedi e contemporaneamente saltavo! se avevo una buona armatura e salute il più delle volte sopravvivevo e andavo molto in alto
No, forse quello lo facevo in TFC per andare a killare i cecchini che si appostavano sui tetti degli edifici

Oddio ad Half Life ci avrò giocato più di 10 anni fa...
se non ricordo male basta andare avanti tenere schiacciato brevemente il tasto per abbassarsi e quasi contemporaneamente il tasto per saltare.
sperando di non aver fatto confusione con un altro gioco simile
ho già provato ad abbassarmi e quasi contemporaneamente saltare ma non lo fa il super salto
Old 31-07-2010, 18:57   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Toh ho trovato il tutorial del salto in lungo
http://www.youtube.com/watch?v=B8Hep8f9xPM
non so...si vede che sbagli qualcosa
Old 31-07-2010, 19:12   #8
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Toh ho trovato il tutorial del salto in lungo
http://www.youtube.com/watch?v=B8Hep8f9xPM
non so...si vede che sbagli qualcosa
sì ma,ho provato anche io a fare l'addestramento,risultato mi sono bloccato proprio in quel punto lì del video.sembra facile ma non lo è.ci ho provato in tutti i modi.come faccio?
Old 31-07-2010, 19:13   #9
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
se non ricordo male si faceva abbassandosi e saltando subito dopo,devi tenere pressato il tasto per abbassarti e subito dopo salti!
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:20   #10
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì ma,ho provato anche io a fare l'addestramento,risultato mi sono bloccato proprio in quel punto lì del video.sembra facile ma non lo è.ci ho provato in tutti i modi.come faccio?
Prova a redifinire i tasti
alcune tastiere non permettono di premere alcune combinazioni di tasti contemporaneamente.
Old 01-08-2010, 11:22   #11
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Rocket jump!!!!
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:26   #12
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non mi pare che half life avesse il super-salto.
Semmai ha il "salto con inchino" per passare (mentre salta) in posto basso, dove non passerebbe in piedi.
Allora bisogna saltare normalmente, e mentre si è in aria premere il tasto per il crouch.

In altri giochi, ma non mi pare che ci sia in HL, c'è il super-salto, e si fa in un altro modo. Prima ci si inchina e poi si salta subito dopo (gli stessi tasti di prima ma al contrario). Va fatto entro un certo tempismo, e in certi giochi non funziona correndo.
Ma ripeto non mi pare che sia il caso di half life.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 14:44   #13
Gabbro
Senior Member

L'Avatar di Gabbro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Semmai ha il "salto con inchino" per passare (mentre salta) in posto basso, dove non passerebbe in piedi.
Allora bisogna saltare normalmente, e mentre si è in aria premere il tasto per il crouch.

In altri giochi, ma non mi pare che ci sia in HL, c'è il super-salto, e si fa in un altro modo. Prima ci si inchina e poi si salta subito dopo (gli stessi tasti di prima ma al contrario). Va fatto entro un certo tempismo, e in certi giochi non funziona correndo.
C'è c'è... ed è impossibile finire il gioco se non lo usi
Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee.
Gabbro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:04   #14
Children of Bodom
Senior Member

Quote:

quindi pensi che mi sono inventato tutto?comunque ancora non riesco.sarà un bug?
Old 01-08-2010, 18:14   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
crouch + jump, quelli sono i tasti per fare il salto lungo a xen..se non salta vuol dire che la tua tastiera non supporta la combinazione multipla dei tasti, prova a cambiarli nel caso.

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-08-2010 alle 18:16.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:22   #16
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quindi pensi che mi sono inventato tutto?comunque ancora non riesco.sarà un bug?
Mannò ... io non lo ricordo che ce l'avesse.
In più se non ci riuscivi il motivo poteva essere che come ricordavo non c'era.

A questo punto se non riesci a farlo, o sbagli il tempismo oppure come ti è stato accennato, la tua tastiera soffre di ghosting a quei tasti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:33   #17
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Mannò ... io non lo ricordo che ce l'avesse.
In più se non ci riuscivi il motivo poteva essere che come ricordavo non c'era.

A questo punto se non riesci a farlo, o sbagli il tempismo oppure come ti è stato accennato, la tua tastiera soffre di ghosting a quei tasti.
c'è eccome,dato che c'è un livello che devi saltare lontano,se no non puoi finire il gioco.ma che ghosting,lol,mai avuto problemi
Old 01-08-2010, 18:43   #18
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
mmm è l'hl1 vecchio scatolato o è quello di steam?

magari prova a registrare il seriale del gioco su steam e usa quello, magari funziona meglio...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:45   #19
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ad Half Life non ci gioco da 10 anni e non vorrei che la memoria facesse brutti scherzi, ma credo devi usare come ti hanno detto il pulsante per abbassarti e subito dopo il salto.
E' solo questione di tempistica, il super salto me lo ricordo perche anche io non riuscivo a farlo in nessun modo, poi non so come a forza di provare mi riusci e imparai.
In poche parole prova prova finche non ti riesce
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 20:58   #20
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mmm è l'hl1 vecchio scatolato o è quello di steam?

magari prova a registrare il seriale del gioco su steam e usa quello, magari funziona meglio...
ho solo quello di steam.è il source

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian