|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dubbi su alimentatore e "output extended to 550W"
Salve, avevo intenzione di comprare una scheda video, nei requisiti minimi dice che è richiesto "Minimum of a 450 Watt power supply".
L'etichetta del mio alimentatore riporta: "output 230W, all output is extended to 550W max". Secondo voi il mio alimentatore riuscirà a reggere la scheda video senza cedere? Tenendo conto che nel prossimo mese ho intenzione di giocare con videogiochi abbastanza esosi per molte ore al giorno. Grazie!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non ho mai visto un ali con quella dicitura... non ci puoi fare una foto con gli amperaggi?
Che scheda video devi prendere?Perchè io ho preso una 4670 e la confezione consigliava un ali da 450, ma il mio da 350 ce la fa tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dall'etichetta mi sembra un ali veramente al minimo sindacale...
Un Antec Basiq sicuramente andrà bene senza per questo svuotarti le tasche e...dormirai sonni tranquilli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si, l'ho pagato circa 30 € pochi anni fa... Mi piace perchè ha la ventola interna che raffredda tutto il computer (requisito essenziale). Cmq avevo intenzione di ricomprarlo solo se fosse strettamente necessario.
Purtroppo sono fuori casa e non posso fare la foto all'etichetta, perciò ho delegato mio fratello di farla e quando me la invia la posto. So che magari non è proprio pertinente, ma se monto una scheda video con requisiti superiori, questa richiede troppa corrente all'ali e questo si brucia, oppure semplicemente non riesce a fornirgliela e la scheda video non funziona correttamente? (sono un po' nabbo nel lato hw) Comunque volevo prendere una scheda video con una GPU GeForce 250. Il produttore lo sceglierò poi..
...we are like humans. Ultima modifica di Lotherien : 30-07-2010 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se l'ali non è in grado di fornire la potenza adeguata normalmente dovrebbe spegnersi perchè dovrebbero entrare in funzione le sue protezioni; questo su un ali di buona qualità.
Purtroppo quello che hai non inspira fiducia in tal senso e quindi potrebbe anche svampare e probabilmente danneggiare qualche componente. Personalmente non ci farei molto affidamento, preferirei andare sul sicuro con l'installazione della nuova VGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Anche se non c'è la foto non fa nulla bastano gli amperaggi, ma secondo me ti conviene cambiarlo, magari ce la fa ad alimentarla in idle ma sotto sforzo non regge...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, mi avete convinto. Insieme alla scheda mi compro anche un nuovo alimentatore, tanto si trovano potenti abbastanza e non eccessivamente costosi.
Grazie a tutti!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dicci la configurazione del computer e il modello della nuova scheda se vuoi un consiglio preciso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.