|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...nti_33356.html
La Tohoku University e Sony hanno sviluppato un laser blu-viola in grado di aumentare di 100 volte la potenza emessa, spianando la strada a supporti registrabili molto più capienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il futuro è lo storage online, account su base Steam e compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
i supporti ottici sono al tramonto, ormai troppo lenti e costosi per le esigenze attuali e future.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io pensavo che bluray sarebbe stato l'ultimo supporto ottico di massa... ma riflettendoci non credo proprio che lo storage ottico sia defunto.
Fra 4-5 anni comincerà a diffondersi il 4K... $ony farà uscire la sua playstation4... fate 2+2... includendo questo nuovo supporto nei suoi lettori e nella sua console (mantenendo la retrocompatibilità con tutti i supporti ottici più vecchi, compresi i bluray) potrebbe ripetere l'impresa riuscita con bluray: imporre un nuovo standard sul mercato dell'alta definizione, firmare la definitiva sconfitta della piaga della pirateria software (in verità obbiettivo raggiunto già oggi). A meno che non pensiate che l'Italia e il resto del mondo sia pronta per il digital delivery di giochi e film a botte di 50gb+ per download ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
moltissimi non hanno neppure il lettore dvd in casa!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Online ci saranno pochi dati, persistenti fra computer diversi ed accessibili in mobilità. Offline ci saranno backup, grossi file dati intermedi, file che necessitano di essere disponibili in tempi brevi. La velocità di trasferimento dei dati da dove risiedono i file allo storage online sarà sempre limitata rispetto a quella di uno storage fisico, così come la capienza. Senza contare che la velocità di trasferimento discriminerà sempre le persone in base alla loro posizione geografica. Zone montane e collinari avranno sempre connessioni più lente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi, non fanno masterizzatori e lettori più veloci perché altrimenti sono i dischi a non stargli dietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() Quella in neretto è troppo LOL. ![]() ![]() Guarda che ad oggi il 4K non c'è neanche in molte sale multimediali, e tu già pensi al 4k Home Video? E poi i prezzi degli attuali Blue Ray, tanti già adesso comprani gli HD da 2,5 perchè più convenienti per lo storage di file multimediali e anche io finti i prossimi DVD da 8,5 Gb passerò a questo sistema. Quote:
Immagina i risparmi, e il minor spreco nella produzione e il riciclaggio.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
con il 4K poi serviranno per forza di cose nuovi supporti. sara che l'italia è piu indiero... america e giappone sono i mercati di riferimento e loro si fanno i calcoli su quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La copertura della banda larga in Italia è discreta, il problema è la qualità di questa copertura: ci sono paesi interi che vanno a 640 Kbps contro i 20 Mbps delle città. Cioè significa una proporzione di 1:30. E nel futuro le cose non potranno fare altro che peggiorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ce li metti tu gli euri per le opere di ammodernamento delle centrali adsl e la posa di qualche migliaio di kilometri di fibra ottica ![]() Il potenziamento della rete dipende da governi e gestori delle telecomunicazioni... non certo da $ony e company. Inoltre non vedo perchè fra 4-5 anni non possa diffondersi il 4k anche in ambito home video: fino a 3-4 anni fa il 1080p era roba per pochi palati sopraffini e portafogli gonfi, oggi è quasi uno standard per tv, media e supporti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non è una situazione limitata ad un piccolo borgo, ma a tutti i piccoli borghi che, sia per questioni storiche che geografiche, in Italia fanno una quantità di persone non indifferente. Per te ci potrà anche stare, per me no. Questo è uno dei grossi problemi infrastrutturali della nostra nazione. Nei piccoli paesi al momento in cui hanno disfatto le strade per far passare il metano, secondo te hanno previsto il passaggio di qualche fibra ottica ? Ovviamente no per la stragrande maggioranza dei casi. Pensa che ci sono centrali che servono migliaia di ADSL che ancora sono collegate con ATM e probabilmente mai verranno upgradate perché dotate della sola fibra monomodale. E tutto questo senza contare la quantità di linee che hanno l'ultimo miglio degradato e che quindi non trarrebbero alcun vantaggio nemmeno dalla 20 Mega. In sostanza, le speranze di avere in modo diffuso la banda larghissima (quella necessaria a poter distribuire contenuti video in qualità blue-ray) in Italia è veramente piccola. Quindi come al solito le grandi città l'avranno senza problemi e quelli che stanno al di fuori della grandi città come al solito si dovranno accontentare di quello che gli viene offerto attualmente. Inoltre pensiamo un po' a quale velocità di connessione serve per potersi gustare in maniera decente un film BD distribuito in real time. Per avere un'esperienza decente sicuramente bisognerà avere una velocità di trasferimento pari a 1.5 volte la velocità di playback. La velocità di playback è di 36 Mbps, quindi sarebbero necessari almeno 50 Mbps con un sustained transfer rate di almeno 40-45 Mbps. Il futuro magari sarà lo storage online, ma solo per pochi. Gli altri si attaccano al tram, come al solito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari dipendesse dal governo in Italia... Purtroppo la rete di distribuzione è stata privatizzata. Una delle più colossali cavolate dell'era moderna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non significa niente, possono comunque prendere finanziamenti statali e compagnia per l'ammodernamento della rete, cosa ripeto obbligata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
piuttosto che gettare le basi per il futuro non possono migliorare il BRD che già c'è? ancora i costi sono troppo alti!
volgio il BR possibile per tutti gli utenti domestici a prezzi onesti! Quote:
da me si sente parlare di wi max da anni e ancora non c'è un cactus sono fuori da copertura adsl e ho un solo pperatore WIFI che mi copre, e pure male!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.