|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Collegamento ADSL e 2 telefoni
Ragazzi vi chiedo una mano. Io dovrei collegare 2 telefoni (un telefono fisso ed un cordless) ad una presa adsl.. Come devo collegarli? In cascata? Ma se collego ad esempio il cordless al fisso e dal fisso faccio andare il filo alla presa telefono del filtro adsl, uno dei due telefoni non è filtrato... giusto?? Cercate di illuminarmi....
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora la presa a muro è una sola.. si tratterebbe di inserire il filo del telefono fisso nel cordless, dal quale un altro filo che va alla presa a muro ( e piu' precisamente al filtro adsl) ma presumo che in questo caso dovrebbero esserci interferenze su un telefono...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora,
se la presa al muro è tripolare, tipo questa: ![]() metti un filtro adsl tipo questo: ![]() lo vedi il buco con la scritta ADSL? li ci metti il cavetto del modem dopo ti serve un adattatore tipo questo da applicare al filtro: ![]() ai tre buchi femmina ci metti il telefono fisso, al buco piccolo RJ11 ci metti il cordless in breve: Presa al Muro---->Filtro Tripolare---->Adattatore Il discorso non cambia se la presa al muro è RJ11, logicamente devi lavorare con prodotti RJ11
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 11-11-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
visto che ci siamo.....
presa RJ11 al muro: ![]() poi metti il filtro ADSL RJ11: ![]() alla scritta modem metti il cavo del modem ![]() all'uscita TEL ci metti uno sdoppiatore, tipo questo: ![]() e allo sdoppiatore ci attacchi i telefoni utilizzando dei cavetti RJ11
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
nei negozi di elettronica/telefonia.....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi ho risolto! Se volete possiamo chiudere il thread|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bene
no no, i thread si chiudono quando non si rispettano le regole
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve a tutti, ravvivo il topic poichè ho un problema simile a quello di shadowm
devo collegare due telefoni (cordless e fisso) e un'adsl, ho due prese tripolari. ad ogni presa tripolare ho messo un maschio come questo ![]() e all'rj11 ho collegato il filtro adsl: al filtro del telefono fisso ho collegato anche l'adsl, mentre nel filtro del cordless ovviamente no. il problema è che appena attacco il maschio del cordless alla presa a muro, l'adsl inizia a sbarellare e alla fine cade, mentre con attaccato solo il telefono fisso va perfettamente. quale può essere la causa? |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un problema all'interno della presa, il filtro difettoso oppure il telefono difettoso
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dopo un lungo pensare (3 minuti) sono giunto alla conclusione che il problema deve risiedere per forza nella presa, in quanto:
1) ho collegato il cordless alla seconda presa (con la prima presa staccata) e il telefono ha linea e funziona 2) ho collegato solo la prima presa col telefono fisso (con la seconda presa staccata) e anche lì funziona a meraviglia. 3) la parte bella viene adesso: ho attaccato il telefono fisso alla prima presa senza filtri nè adsl ("puro") e ho attaccato alla seconda presa SOLAMENTE QUESTO PEZZO (senza telefoni o filtri) ![]() e il telefono fisso attaccato alla prima presa non dà segnale 4) roba ancora più strana: attacco sia il primo telefono che il secondo telefono rispettivamente alla prima e alla seconda presa...e funziona solo il secondo telefono c'è qualche elettricista in ascolto che sa ragguagliarmi su questi strani eventi?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
ciao a tutti
riesumo questo thread perchè ho un problema: devo collegare, anzi ho collegati, ad una sola presa 1 fax, 1 cordless, 1 apparecchio POS e 1 router ADSL. Succede che, sembra il cordless, dia disturbi alla linea e perda la connessione ADSL... Io ho un solo filtro adsl e su quello il fax, il cordless e il POS. Forse che debba mettere un filtro adsl per ogni utilizzatore per risolvere il problema? Grazie |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Oppure comprare un filtro migliore oppure utilizzare uno splitter.
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Due prese ed una linea adsl
Salve a tutti
Cercando in giro ho trovato questo topic ed allora ho deciso di scrivere sperando in un vostro consiglio. Praticamente in casa ho tre prese telefoniche delle quali attualmente ne utilizzo solo una sia per il telefono che per la linea adsl (tramite filtro). Domanda: volendo attaccare ad una seconda presa a muro un secondo telefono, dovrei munire anche questa di filtro? Il perche' della domanda risiede nel fatto che per prova ho attaccato alla seconda presa il telefono che gia' possiedo, ma sollevando la cornetta, la linea adsl nell'altra stanza (all'altra presa praticamente) salta... Ho quindi pensato che dovrei fornire le prese con altrettanti filtri per non far saltare la linea ed avere i telefoni disponibili. Quindi ricapitolando: in una stanza ho una presa a muro (rj11) con annesso filtro e collegati un telefono ed il modem. Nell'altra stanza ho sempre una presa a muro (rj11) e basta.... devo prendere il filtro anche per questa presa allora? Altrimenti non capisco il perche' collegando il telefono la linea adsl nell'altra camera salta... Un saluto a tutti
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Salta perché evidentemente son collegate in serie e non in parallelo.
Se fai una ricerca sul web trovi degli schemi dei due tipi di collegamento. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di siti internet ne ho gia' visti tanti ed ho trovato schemi per i diversi tipi di collegamento. Il problema e' che dovrei metter mano alla presa montata dal tecnico delle telecom che e' venuto la prima volta per collegarmi telefono e adsl, penso... Giusto?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
forse è meglio continuare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714 chi ha aperto il thread 3 anni fa aveva un problema diverso e l'ha risolto poi mi vengono i brividi a pensare sono passati 3 anni, divento sempre più vecchio
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.