|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Newsreader per ubuntu
Un saluto a tutti gli utilizzatori del pinguino.
Dopo diversi tentativi di compiere il salto verso un sistema linux, con la lince lucida il sistema è per me sufficientemente maturo per un approccio serio. Il SO mi garba molto, quel che mi manca però è una libreria di software veramente alternativi alla controparte win. Partiamo a piccoli passi nella migrazione con la ricerca dei programmi adatti Punto di oggi: i newsreader. Su win sono passato da outlook exp, a thunderB, a mesnews a fortè agent. TB e outlook non hanno la comodità e le funzionalità di un soft pensato solo per usenet; per ubuntu esistono newsreader alternativi a mesnews o meglio ancora, ad agent? Pan è valido in confronto ai soft menzionati sopra? Xpn? Opera mail? (su ubuntu uso opera) Punto due, gli aggregatori. Anche qui utilizzo soft separati dal client email o dai browser, quindi mi appoggio a feeddemon, dopo aver scartato esobi. Amarok è valido? (porc, è per kde, la versione debian va bene, no?) A me interessa poter scaricare i feed in locale e poter archiviare/selezionare/maneggiare i contenuti. La sincronizzazione con google è gradita ma non indispensabile. Ho provato rssOwl ma non è granchè. Se ho scritto fesserie scusatemi, se ci sono soluzioni migliori e più pratiche accetto consigli ed illuminazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io leggo attraverso l' iscrizione a google-gruppi
mediante un aggregatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
liferea
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mi risulta che liferea sia un lettore di news feed, non di newsgroup.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
beh....lui ha chiesto un newsreader.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Tempo fa usavo Pan.
Non so se è ancora aggiornato ma ricordo un'interfaccia abbastanza simile ad Agent (quanti ricordi con la connessione 33.6!) Comunque oramai uso Thunderbird. Sarà anche pesante per fare solo da newsreader però con i PC di adesso questo non è un gran problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Proprio per questo chiedevo delle esperienze altrui: su seven64 non uso thunderbird proprio perchè non mi piace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il migliore news reader rimane Forte Agent, e funziona anche sotto linux tramite wine. Altrimenti come qualcuno ti ha gia' fatto notare esiste PAN che pero' nella versione "non pro" ha certi limiti. Limiti pero' se non sbaglio che si possono superare compilando direttamente dal sorgente (ma non tutti sono in grado di farlo).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Semmai dovessi provare KDE, ci sarebbe anche l'ottimo KNode.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.