|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Windows xp su netbook
ho un netbook con sistema operativo windows 7 ( preistallato )
data la poca capacità hardware ( 1 gb di ram e 1.60 ghz di processore ) gira tutto molto lento perciò vorrei installare xp la mia domanda è : posso utilizzare il classico xp ( home editino ) oppure devo utilizzare una distrbuzione windows specifica per notenook ?? e poi, avrò problemi con i driver ( mi preoccupa particolarmente quelli della scheda di rete per il wifi ) ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il classico Xp NON, e ripeto, NON ti darà neanche mezza prestazione in più.
intanto identifica "lento". sappi che un netbook non ha come prerogativa la velocità di esecuzione, ma il risparmio energetico.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Come dice Khronos,ormai i nuovi hardware si comportano al contrario su vecchi OS,addirittura potrebbero risultare più lenti con XP,questo perchè i vecchi software non conoscono bene il nuovo hardware.Pittosto ottimizza Win7 eliminando tutti quei programmi attivi che non servono ad una mazza,praticamente quelli che vedi nella barra sotto a destra e altri che non sai neppure che siano attivi,come toolbar,aggiornamenti inutili e non voluti,programmi doppioni di sicurezza e cacchiate varie. Lancia HijackThis da Admin e fixa tutto quello che non ti serve,purtroppo HijackThis non tira ancora bene con Win7,ma basta per fare una sfumatura bassa alla Tedesca.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-07-2010 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se uno a Xp lento installi windows 98 ? ![]() Scusa la battuta, forse tu pensi che sia lento per le caratteristiche tecniche del pc, può essere, però son sicuro che con una manutanzione adeguata potresti velocizzarlo ![]() Se hai 7 Professional, Enterprise o Ultimate hai la possibilità di usare Xp Mode oppure sempre avendo 7 Professional, Enterprise o Ultimate fare il downgrade da 7 a Xp Quote:
Se hai il cd Retail di Xp non hai problemi con l'installazione, però se io fossi in te........migliorerei il SO che ho..... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.