|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Telo riflettente, spot, insomma quella roba li... quanto costa e dove comprarlo?
Ho bisogno di un paio di "spot" so che li chiamano così, insomma quei teli di solito circolari con anima in acciaio armonico che si richiudono dentro una sacca e che da aperti servono per riflettere la luce naturale su un soggetto, dove li trovo quanto costano? In un negozio torinese famoso li ho trovati ma di marca e quello "poccolo" da circa 80 cm costa più di 50€... che se lo tengano, cerco qualcosa di economico, è un tele riflettente.
Scopo dell'acquisto... ammorbidire le ombre nelle foto ad una "modella" in esterni. Tra virgolette perchè in realtà è un'infermierina... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
non ho ben capito se cerchi un riflettende o un diffusore...
in ogni caso: http://www.aspafoto.it/offerte.asp?id=435 questo è un buon 5 in 1
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i prezzi che trovo in giro sono questi, e quello è un 5 in 1....hai 5 superfici riflettenti diverse al prezzo di una...
se proprio vuoi risparmiare compra i parasole per auto ad una bancarella, circa 3-5 euro (no, non sto scherzando, io li ho usati in diverse occasioni).
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
5 superfici... basterebbe bianco da un alto e argento dall'altro! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nello stesso negozio cè l'80cm argentato, ma costa 35euro...a questo punto meglio il 5 in 1...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Alla catena "Il fotoamatore" trovi il 4 in uno : oro argento bianco riflesso e bianco ombra a 32 euro. Buono per primi piani e mezzobusto, no soggetto intero.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Preciso... è quello ( mi sfugge l'utilità del nero sul mio...
Ripeto... con quel diametro scordati di illuminare tutto il soggetto... se posso darti un consiglio per esperienza... a meno che tu non abbia un povero cristiano che ti fa da assistente.. spendi un po' di più e prendi quelli con la maniglia che alla peggio li puoi usare con una mano... e nell'altra tieni la reflex |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
La maniglia non mi interessa, in studio lo posso pinzare ad uno dei miei stativi (sarebbero stativi per microfoni e componenti di batterie... ma fanno il loro lavoro anche per le foto) e in esterna in questo "lavoro" con la "modella" avrò un "assistente" (conosciuto anche col termine di "allupato")... avere una bella modella permette di avere assistenti volontari gratuiti! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Interessante...
Il pannello (cinese) sfoderabile oro, argento e nero costa una 30ina di euri dai venditori di cineserie online (italiani) Se l' uso è saltuario si può fabbricare a costo zero o con pochi spiccioli usando domopak alluminio incollato su fogli di polistirolo da 30 mm col vinavil. Per qualcosa di più serio, rigido e duraturo basta usare lo styrofoam per edilizia come base con un lato ricoperto di domopak alluminio incollato con il saxit o con l' ovalit e l' altro lato con 2 o 3 mani di pittura acrilica "bianco di titanio"
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah comunque non è interessante il fatto che sia infermiera, è invece stato molto interessante quando tirandosi su la maglietta ha detto: guarda che pancia che ho... (credendo stupidamente di avere la pancia gonfia causa la roba che le abbiamo fatto bere... he he) ovviamente io e il mio "assistente" siamo rimasti a bocca aperta a contemplare quello spettacolo! Se le ragazze brutte e grasse fossero tutte così il mondo sarebbe veramente un posto migliore! Ultima modifica di ARARARARARARA : 08-07-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
...cmq lasciamelo dire, è la donna perfetta: bella, disponibile per fare foto e amante del sushi... non riesco ad immaginare una ragazza migliore. Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-07-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il materiale è questo, si chiama STYROFOAM (o perlomeno cosi' è stampato sui pannelli) funziona molto bene per fare bersagli, riflettori e roba varia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded