|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Quale Android acquistare in Germania?
Spero che questa sia la sezione giusta, vorrei chiedervi il vostro aiuto per scegliere il mio primo telefono Android e quale operatore scegliere...qui in Germania, dove vivo
![]() Solo da qualche giorno mi sto informando a riguardo, quindi perdonatemi per l'ignoranza. Innanzitutto vedendo i vari sistemi operativi disponibili ho capito subito che è Android a fare al mio caso. Le applicazione che mi interessano di più sono:
Il resto (fotocamera, funzioni di chiamata) vanno in secondo piano, e la tastiera fisica non mi interessa. Compreso quindi quale cellulare fa più al caso mio (ad occhio gli HTC mi sembrano quelli più interessanti) vorrei districarmi tra le numerose offerte tedesche. Qui devo stabilire altri paletti:
Chiamate e SMS non mi interessano visto che li uso molto raramente. Magari se non riuscite a districarvi con il tedesco mi farebbe comunque molto piacere avere qualche informazione riguardo quale cellulare si avvicina di più alle mie richieste ![]() Parlare di budget è relativo, perché fin quando i pagamenti sono diluiti a lungo termine non è un problema.
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho visto un po' le offerte e così superficialmente mi sembrano buone quella della O2: offrono sia l'HTC Desire (20€ x 24 mesi e 8€ per la connessione flat) e l'HTC Tattoo (10€ x 24 mesi e 8€ per la connessione flat).
Sono indeciso perché 28€ mensili iniziano ad essere troppo, e sinceramente già il Tattoo sarebbe buono per quello che ci devo fare io. Il problema è che però da quanto ho capito sta per uscire il Wildfire che si dovrebbe posizionare nella stessa fascia del Tattoo, però è un passo avanti... quindi non vorrei fare la cazzata di comprare il Tattoo e poi il giorno dopo esce allo stesso prezzo il Wildfire. Che ne pensate a riguardo? PS Con i terminali Android come funziona il Tethering? è disponibile su tutti i dispositivi? come funziona esattamente?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
HTC Legend (o aspetta il Wildfire), o Liquid che ha uno schermo più grande ed è più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sinceramente a parte i Motorola e gli HTC tutte altre marche non mi piacciono per niente, quindi mi autolimito.
È vero che i terminali android con risoluzione QVGA (Tattoo/Wildfire) hanno problemi di compatibilità con molti programmi? Fatemi sapere se potete qualche info sul tethering.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non mi pare, i programmi sono compatibili per la maggior parte della risoluzione.
Il tethering è disponibile in Android 2.2, in uscita su Nexus One e (forse) Motorola Milestone. Android 2.2 dovrebbe essere reso disponibile da HTC anche per i cellulari usciti nel 2010. Ti sconsiglio il Tattoo: è vecchio, è lento, lo schermo è resistivo, non ha il Multitouch, vecchio Android ecc. Prendi un HTC Legend: 3,2" AMOLED capacitivo, 600mhz di processore, Multitouch, Android 2.1, interfaccia Sense, scocca in alluminio e tasti fisici, ecc...molto meglio del Tattoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedevo una cosa, ma è possibile aggiornare Android manualmente senza aspettare la release da parte della casa costruttrice del telefono? Riguardo all'Tattoo vs Legend...come si dice a Roma, e permettimi la volgarità, "grazie al cazzo" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Puoi aggiornare manualmente soltanto se qualcuno riesce a creare una ROM con una versione nuova di Android, ma in tal caso perderai garanzia (soltanto in alcuni terminali, come il Liquid che posseggo, è possibile ripristinare la garanzia ripristinando la rom originale...non so come funziona per gli altri terminali, ma ho letto che sugli HTC non è possibile) (proprio oggi è uscita una prima versione per Liquid di Android 2.2 ![]() Per le tue esigenze, ti ripeto, ti consiglio un Acer Liquid o un HTC Legend (non so i prezzi delle tariffe che puoi trovare in Germania, ma su internet si trovano nuovi rispettivamente a 300 e 350€, mentre usati 240 e 290). Cerca di prendere qualcosa di relativamente nuovo: il Tattoo non è davvero un granchè rispetto a Legend e Liquid (grazie al cazzo, come dicevi giustamente ![]() ![]() Ultima modifica di Manuser : 05-06-2010 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riguardo agli update del sistema operativo, è vero che l'HTC li rilascia con molta difficoltà sopratutto per i vecchi terminali?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Riguardo ai problemi di compatibilità del Tattoo, è vero che per qualche programma (specialmente giochi) ci sono problemi di compatibilità.
Comunque, visto che prossimamente ci dovrebbe essere una notevole diffusione di cellulari basati su questa risoluzione, dovrebbero esserci sempre meno problemi. A parte questo, ti sconsiglio altamente il Tattoo, piuttosto un Galaxy in offerta. A prezzi decenti mi viene da consigliarti qualche cellulare: - Samsung Galaxy: si trova nuovo a 200 euro e lo trovo il miglior acquisto qualità-prezzo (da mettere in conto il fatto che, ufficialmente, non andrà oltre l'1.6) - HTC Hero: si trova nuovo sui 300 euro ed è veramente un ottimo cellulare, specialmente considerando che verrà aggiornato ufficialemte a 2.1 nei prossimi giorni - Samsung i5500: questo deve uscire i primi di luglio con un prezzo di listino di 199 euro, se mantiene le promesse dovrebbe essere un ottimo acquisto (specialmente in caso di basso budget o come secondo cellulare) - HTC Wildfire: è l'erede del Tattoo, dovrebbe costare sui 300 euro (o almeno mi sembra...) - da vedere anche i Motorola presenti adesso in commercio (Milestone, Dext e Backflip) il cui prezzo, spero, dovrebbe scendere un po' nelle prossime settimane causa l'uscita dei nuovi modelli Ultima nota: c'è anche l'X10 mini, molti lo hanno trovato un ottimo cellulare. Secondo me, nonostante abbia un buon prezzo in relazione alle sue caratteristiche, ha dei particolare che proprio non mi aggradano. - schermo troppo piccolo - batteria integrata - troppo personalizzato (parere personale, preferisco le ROM Google Experience) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
uscira a luglio in germania il motorola XT 720 che è una belva informati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
HTC Desire vs Motorola XT720, pro e contro? Ah, stavo per prendere il Desire tramite 02, l'ho ordinato, sono andato a ritirarlo, ho compilato fogli su fogli e alla fine...l'02 non me l'ha dato :-| mi hanno spiegato che -nonostante ho tutti i documenti in regola- essendo uno straniero sono un potenziale pericolo, visto che gli è già capitato con alcune persone dell'est che vengono qui, prendono il cellulare con dati fasulli e scappano via...incredibile, e alla fine a rimetterci siamo noi stronzi. Qualcuno conosce qualche store tedesco affidabile che offre questi terminali con contratto a lungo termine? anche PM vanno bene se non è possibile inserire link. Grazie.
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | Ultima modifica di Matt86 : 30-06-2010 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
cmq visto che citavi il Motorola, pare che ci sia un'interessante promozione proprio della Motorola con 100€ di sconto sul Milestone se rottami un vecchio cellulare. Le info stanno sul sito, direi che è molto interessante come cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.