Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2010, 20:16   #1
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Maya: unire oggetti senza che si veda il taglio

Salve a tutti, sono un perfetto niubbo in Maya

Ho una domanda: è possibile agganciare 2 oggetti senza far vedere il taglio tra i 2?

Ad esempio, io sono in questa situazione:


i 2 oggetti li ho uniti (tramite Combine), ma vorrei che fossero "uniformi", che non si vedesse il taglio, come se l'avessi modellato come un unico oggetto.

Non me ne intendo molto, è un problema di normali o altro? È possibile fare qualcosa?
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 02:26   #2
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3269
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un perfetto niubbo in Maya

Ho una domanda: è possibile agganciare 2 oggetti senza far vedere il taglio tra i 2?

Ad esempio, io sono in questa situazione:


i 2 oggetti li ho uniti (tramite Combine), ma vorrei che fossero "uniformi", che non si vedesse il taglio, come se l'avessi modellato come un unico oggetto.

Non me ne intendo molto, è un problema di normali o altro? È possibile fare qualcosa?
sbaglio o è uno spigolo ?
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:06   #3
kawallo
Senior Member
 
L'Avatar di kawallo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
Non ricordo più Maya, ma se funziona come tutti gli altri software 3d, con combine tu hai unito due oggetti separati. Questo puoi farlo anche per due oggetti distanti tra loro: usi combine e questi si "uniscono" e diventano un unico oggetto, sel senso che si spostano e si trasformano come se fossero uno.
Non conosco i comandi di Maya, ma ciò che devi trovare è il comando per fondere (weld) i vertici, che secondo me nella zona del taglio tu hai vertici sovrapposti e non fusi assieme, il che rende il tuo oggetto, pur se unito, ancora composto da due mesh separate.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:45   #4
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte però ho già fatto in un altro modo, quindi non ho più bisogno di risolvere

Comunque il comando Weld non lo trovo
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 22:35   #5
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3269
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte però ho già fatto in un altro modo, quindi non ho più bisogno di risolvere

Comunque il comando Weld non lo trovo
non è il caso di spiegarci come hai risolto ?
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:45   #6
energy8
Senior Member
 
L'Avatar di energy8
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 155
In maya il comando per unire vertici linee etc etc è merge (barra spaziatrice>edit mesh>merge)...

Nel suo caso dopo aver fatto il collapse degli oggetti per renderli un oggetto unico si selezionano i vertici che si vuole unire e si applica il comando spiegato in precedenza... ovviamente i vertiti dovranno essere ad una certa distanza l'uno dall'altro per essere uniti... comunque nelle proprietà del comando merge c'è un regolatore threshold che permette di unire i vertici a diverse distanze
__________________
http://www.dg3d.it
Tanti video tutorial sulla grafica in italiano in un unico portale
energy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 10:15   #7
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
non è il caso di spiegarci come hai risolto ?
Non ho proprio risolto. Siccome una delle 2 mesh non era altro che la faccia in comune allungata (come se fosse un cilindro con quella faccia come base), ho fatto un extrude della faccia nell'altra mesh; in quel punto si vede ancora un pò la discontinuità, ma non mi lamento.

(scusate se il linguaggio non è proprio tecnico o se sbaglio qualche termine )
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:03   #8
energy8
Senior Member
 
L'Avatar di energy8
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Non ho proprio risolto. Siccome una delle 2 mesh non era altro che la faccia in comune allungata (come se fosse un cilindro con quella faccia come base), ho fatto un extrude della faccia nell'altra mesh; in quel punto si vede ancora un pò la discontinuità, ma non mi lamento.

(scusate se il linguaggio non è proprio tecnico o se sbaglio qualche termine )
ti ho scritto come fare... penso sia molto meglio
__________________
http://www.dg3d.it
Tanti video tutorial sulla grafica in italiano in un unico portale
energy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:01   #9
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da energy8 Guarda i messaggi
ti ho scritto come fare... penso sia molto meglio
Si ho provato ora ed effettivamente migliora parecchio grazie mille
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:03   #10
energy8
Senior Member
 
L'Avatar di energy8
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Si ho provato ora ed effettivamente migliora parecchio grazie mille
__________________
http://www.dg3d.it
Tanti video tutorial sulla grafica in italiano in un unico portale
energy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v