|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non riesco a installare nessun sistema operativo!
Oggi ho acceso il PC (che ha funzionato fino a ieri sera) ed è rimasto sulla schermata di caricamento di Windows 7 (64 bit). Ho provato i diversi metodi di avvio (modalità provvisoria, ultima config funzionante, ecc) ma nulla da fare.
Quindi ho formattato, ma alla fine dell'installazione (dopo completamento dell'installazione e avvio dei servizi) lo schermo diventa nero e non succede più nulla. Allora ho provato a installare Ubuntu: dopo la selezione della lingua e caricamento dei file, altra schermata nera. Infine ho provato a installare Windows XP: caricamento dei file, quindi scehrmata blu con codice di errore: stop 0x0007b. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
si parla di win xp, ma nel tuo caso credo si tratti di un problema hardware. http://support.microsoft.com/kb/324103 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non penso sia un problema hardware, ho due hard disk in mirror, ci vuole parecchia fortuna perchè si guastino entrambi o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho inserito il disco di windows 7 e avviato un bel chkdsk.
Il risultato finale è stato: impossibile trasferire i messaggi registrati al registro eventi con stato 50 che vuol dire? O_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
La formattazione a basso livello cancella i dati dal disco in maniera permanente anche i setore del boot dove hai il virus.Per farla devi usare apositi tools della produtrice del hd oppure usare killdisk che trovi qui http://www.killdisk.com/downloadfree.htm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho formattato i due hard disk con killdisk, quindi ho installato Windows 7. La situazione è identica.
![]() Non so se è segnificativo, ma quando lo schermo diventa nero, se premo invio, il pc si riavvia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao,hai installato windows 7?Hai configurato raid di nuovo?A questo punto dovresti controlare hardware partendo da ram,se hai due banchi leva uno a volta per vedere se cambia qualcosa,prova con un solo hard disk devi fare un puo di test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho risolto, purtroppo cambiando la scheda video!
Grazie a tutti dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.