Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 23:22   #1
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
intervistatori DOXA....truffa?

Questo pomeriggio degli intervistatori della Doxa (si sono presentati cosi) hanno suonato al citofono dei miei, chiedendo se potevano salire su per fare un'intervista: motivazione, erano stati sorteggiati dal ministero come campione.
La cosa strana è che questi conoscevano anche il nome dei miei, nonostante sul campanello ci fosse solo il cognome.
Mia madre, non fidandosi, si è offerta di scendere giù e attenderli al cancello, ma questi si sono rifiutati dicendo che dovevano salire perchè avevano un portatile da attaccare (bho) e che il colloquio era di 20 minuti.
Al che la signorina risponde "signora ma non si fida?"
Mia madre risponde di NO, quindi li ha salutati e se ne sono andati.

Non avendo avuto alcun tipo di esperienza di questi tipi, mi chiedevo se era una cosa normale o se era uno di quei tentativi da ciarlatani...
A voi è mai capitato?
Old 07-04-2008, 23:29   #2
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
la Doxa esiste davvero, quindi può essere che sono stati sorteggiati loro per un sondaggio

I nomi se sono stati sorteggiati ovvio che li sanno già da prima di venire

Il portatile da attaccare non è logico, cioè fino a prova contraria i portatili funzionano senza corrente diretta...però magari era scarico e volevano ricaricarlo da voi

ha fatto bene a non fidarsi, perché rischiare? anche fossero stati davvero della doxa sti cavoli

uno non deve vivere pensando al peggio ma nemmeno rischiare senza alcun motivo
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:36   #3
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mi chiedevo se era il caso di segnalare la cosa in caserma.

A me continua a risultare anomala la situazione: ma la doxa non fa interviste tramite telefono? da quando in qua si mettono a girare per le case?
Che siano stati dei testimoni di geova travestiti?
Old 07-04-2008, 23:38   #4
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo Guarda i messaggi
mi chiedevo se era il caso di segnalare la cosa in caserma.

A me continua a risultare anomala la situazione: ma la doxa non fa interviste tramite telefono? da quando in qua si mettono a girare per le case?
Che siano stati dei testimoni di geova travestiti?
di solito si, chiamano al telefono

però a me è capitato una volta che giravano per delle interviste ed erano veri (ma non so se erano doxa o meno)
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:41   #5
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
hai fatto bene, io non faccio salire in casa nessuno, e se sono in casa da sola se non è qualcuno che conosco, li caccio direttamente dalla finestra, manco esco al cancello
Old 07-04-2008, 23:43   #6
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Va bene che tra 5 giorni si vota ma che motivo avrebbe il ministero (e che ministero poi?) a commissionare sondaggi? Il ministero dell'interno tra 5 giorni conta i voti, dei sondaggi non se ne fa nulla.

Il nome dei tuoi potrebbero anche averlo avuto dall'elenco telefonico o chiedendo alle solite vecchiette del vicinato che parlano troppo.

Tua mamma si e' comportata nella maniera giusta e al 99% era un tentativo di truffa: ti entrano in casa in due e con qualche scusa (tipo andare al bagno) uno dei due si allontana e ti ravana cassetti-ori nella camera da letto.

Ti diro' di piu': tua mamma e' da ammirare perche' questi professionisti della truffa si presentano talmente vestiti per bene, educati, con buone maniere e convincenti che tante famiglie si sentono onorate di farli entrare in casa e offrir loro un caffe'.
Se tutti fossero svegli come tua mamma avremmo molte meno denunce per raggiri di questo tipo
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 01:13   #7
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
tra l'altro la doxa non fa sondaggi ma proiezioni in fase di voto, quindi era una probabile truffa... e poi non ho mai sentito che entrano in casa della gente, se avevano le pila del portatile scarica al limite potevano tornare il giorno dopo
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 01:30   #8
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Fallo presente ai carabinieri per evitare che qualche vecchietta della tua zona venga presa per i fondelli.

Qualche giorno fa da me giravano due giovani in giacca e cravatta che dicevano di essere della Telecom e che volevano vedere la bolletta per diminuire il canone.
Il giorno prima, quando non c'ero io, mia madre aveva subito liquidato un altro tizio che girava per la stessa truffa.

Naturalmente ho fatto presente la questione ai carabinieri.
Old 08-04-2008, 08:19   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
la Doxa esiste davvero, quindi può essere che sono stati sorteggiati loro per un sondaggio

I nomi se sono stati sorteggiati ovvio che li sanno già da prima di venire

Il portatile da attaccare non è logico, cioè fino a prova contraria i portatili funzionano senza corrente diretta...però magari era scarico e volevano ricaricarlo da voi

ha fatto bene a non fidarsi, perché rischiare? anche fossero stati davvero della doxa sti cavoli

uno non deve vivere pensando al peggio ma nemmeno rischiare senza alcun motivo
si, ma se deve fare una decina di interviste al giorno come fa?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:06   #10
Irenina

L'unico modo per sapere è chiamare direttamente la Doxa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:35   #11
Miranda
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Calabria
Non fate mai entrare in casa nessuno, c'è solo da rimetterci e di sicuro non vi portano un bell'assegno
Miranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:53   #12
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Segnalare e denunciare SEMPRE almeno fa statistica , altrimenti poi i politici dicono che queste cose non succedono
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:56   #13
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Io li avrei trattenuti con una scusa in attesa del 112...
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:58   #14
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
MAI, e dico MAI far entrare in casa sconosciuti o comunque persone che non sono attese (certo, se chiami l'idraulico e poi non lo fai entrare perchè non lo conosci è un altro conto )
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:44   #15
attila76_vercelli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io sono della Doxa

Ciao Ragazzi...Io faccio l'intervistatore Doxa...

Un po' di chiarimenti:

- è vero che giriamo porta a porta
- queste indagini porta a porta esistono da più di 50 anni
- nel 99% dei casi i nominativi in nostro possesso vengono estratti direttamente in comune nell'ufficio elettorale da una lista elettorale campione e sotto controllo dei dipendenti comunali la mattina stessa in cui intervistiamo (mi riferisco a piccole realtà cittadine e non grossi centri)
- siamo muniti di PC
- non possiamo fare le interviste se non in casa del sorteggiato/estratto (per questo si chiede di salire ed entrare nell'appartamento)
- siamo muniti di cartellino di riconoscimento
- le autorità della cittadina vengono preventivamente avvertite da noi stessi (solitamente i vigili urbani) in modo che siano a conoscenza della nostra presenza sul territorio (nel caso una telefonata non guasta se non ci si fida, tanto se avete intervistatori doxa e non malfattori davanti a voi, non avranno alcun timore del vostro operato)
- non vi è alcuna telefonata preventiva verso i sorteggiati da parte di nessuna istituzione comunale nè da parte della Doxa
attila76_vercelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:51   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io non ti apro.
Non apro a nessuno, a meno che non si tratti di Polizia/CC, previo appuntamento.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:52   #17
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo Guarda i messaggi
Questo pomeriggio degli intervistatori della Doxa (si sono presentati cosi) hanno suonato al citofono dei miei, chiedendo se potevano salire su per fare un'intervista: motivazione, erano stati sorteggiati dal ministero come campione.
La cosa strana è che questi conoscevano anche il nome dei miei, nonostante sul campanello ci fosse solo il cognome.
Mia madre, non fidandosi, si è offerta di scendere giù e attenderli al cancello, ma questi si sono rifiutati dicendo che dovevano salire perchè avevano un portatile da attaccare (bho) e che il colloquio era di 20 minuti.
Al che la signorina risponde "signora ma non si fida?"
Mia madre risponde di NO, quindi li ha salutati e se ne sono andati.

Non avendo avuto alcun tipo di esperienza di questi tipi, mi chiedevo se era una cosa normale o se era uno di quei tentativi da ciarlatani...
A voi è mai capitato?
vedo che la politica del terrore in italia funziona benissimo
Old 30-09-2008, 20:50   #18
attila76_vercelli
Junior Member

Ragazzi...Non riuscite neanche ad immaginare quante persone la pensano diversamente da voi...e quante hanno un gran rispetto verso ogni forma di lavoro.....
Altrimenti le interviste statistiche non si potrebbero più fare

Io lavoro da anni nel campo...so benissimo come comportarmi e come rassicurare le persone invitandole a telefonare ai vigili urbani (preventivamente avvertiti) per sincerarsi della mia identità....

Seppur a prima vista poco utile, questo lavoro è estremamente importante......

Un saluto a tutti

Old 30-09-2008, 20:56   #19
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Uhm, tanto per cominciare ci dai la colpa che siamo noi che non ci fidiamo di voi grandi lavoratori... eh gli altri si che vi rispettano, non come noi massa di esseri ignobili... vabbè

- non possiamo fare le interviste se non in casa del sorteggiato/estratto (per questo si chiede di salire ed entrare nell'appartamento)

Perchè all'aperto ci sono gli alieni che vi spiano?
Old 30-09-2008, 21:10   #20
attila76_vercelli
Junior Member

Forse mi hai frainteso...

La mia non era polemica ma obiettività.....Girare per le strade significa scontrarsi con la (giustificata) diffidenza del cittadino...Ma anche con molta maleducazione.....

Io parlo di rispetto per il lavoro identificando un comportamento corretto non solo da parte degli intervistatori, ma anche del cittadino che può o meno accettare di rilasciare l'intervista...E nell'educazione si identifica il rispetto verso il lavoro altrui.....

per quanto concerne il lavoro in sè, è identificabile non solo nel fare l'intervista, ma anche nel rispettare regole che fanno parte del lavoro di intervistatore per poter salvaguardare la privacy del cittadino e giustificare la serietà dell'operato...

L'intervista deve essere fatta in casa per ovvi motivi di riservatezza....

Il nostro lavoro è strettamente controllato dalla doxa, nonchè da un comitato di controllo supplementare che verifica strenuamente il buon andamento dell'intervista e delle modalità delle interviste...

viene effettuata una telefonata di controllo presso il cittadino intervistato per verificare il buon comportamento dell'intervistatore.....

Nessun alieno, ma tanta serietà
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian