|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tac dell' HD
Da un po di tempo mi capita che il pc in avvio faccia uno strano tac e poi subito dopo si sente come se si avviasse di nuovo l'hd
capita invece frequentemente se ad esempio sposto file da un hd all'altro e faccio intanto lavorare il pc magari ad esempio avevo avviato hdtune mentre trasferivo dei file e il pc si e' bloccato dite sia l'hd o l'alimentazione? come faccio a stabilirlo? se fosse l' hd quale marca mi consigliate? avevo visto un WD blue da 320gb a 30 euro aspetto vostre risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito quando fa quel rumore significa che il disco si sta guastando . Puoi comunque fare dei test sul disco fisso per verificare se ha problemi di funzionamento . Come programma per fare i test puoi utilizzare hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco e fai la scansione per trovare settori danneggiati .
Come disco ti consiglio WD , magari puoi prendere anche un disco piu veloce da 500 gb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho provato a fare un controllo errori veloce con hd tune e non rileva errori
il controllo smart non so come si faccia, non vorrei fosse l'alimentatore che non mantiene, crea uno sblazo e fà riavviare l'HD usando sea tools comunque facendo il controllo smart mi da errore ho fatto un logi con speed fan ma non capisco cosa voglia significare http://www.hddstatus.com/hdrepshowre...ation=836B54BC Ultima modifica di Hiei : 22-06-2010 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Utilizzando il programma hdtune puoi vedere i dati s.m.a.r.t. nella finestra "healt" del programma , eventuali problemi vengono segnalati in giallo o in rosso .
Per il test dei settori danneggiati devi fare il test lento di hdtune , in quanto quello veloce non serve a niente . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.