Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 15:39   #1
ondaquadra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Problema Hotmail.com

A me sembra assurdo comunque posto, vediamo chi ci capisce qualcosa.
Allora ho un account di posta Hotmail.com dal 2001.
Qualche giorno fa vado a riaprire la mia casella di posta e ci trovo solo messaggi posteriori a maggio 2010. Si è mangiato 9 anni di mail. Da solo.
L'unica cosa che ho fatto in questo periodo è stata quella di interfacciare la mia casella mail con thunderbird. Con un wizard rapido e senza chiedermi di cancellare niente da nessuna parte.
A seguito di formattazione reinstallo thunderbird e puff email perse. Vado a controllare dal sito hotmail. Nulla.
Diciamo che per aver perso 9 anni di mail sono anche troppo rilassato, se penso a tutti gli allegati, foto e cose personali, mi piange il cuore.Hotmail è un muro di gomma al riguardo, l'unica cosa di cui sono sicuro è che non ho cancellato nulla a mano, e che non sono stato avvisato di nulla via mail.
sono senza parole.
ondaquadra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 17:15   #2
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se hai scaricato la posta da thunderbird usando il protocollo pop3 e non hai spuntato l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server" è normale che ti abbia cancellato tutto..
Il pop3 funziona così, sia su hotmail che su gmail che su qualsiasi servizio di posta che lo supporta..
E se hai fatto il wizard rapido su thunderbird ti ha messo il pop3 (perché hotmail supporta solo quello con i client che non siano live mail o outlook)e se non ricordo male (l'ho fatto solo una volta non ricordo bene) non ti imposta in automatico l'opzione che ti ho detto prima..

Ultima modifica di Mr_Paulus : 21-06-2010 alle 17:38.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:05   #3
ondaquadra
Junior Member

In effetti ha senso. Però non è possibile che mi cancelli i messaggi senza chiedere niente. Il vecchio outlook si "sincronizzava", scaricavi tutto su una macchina senza cancellare niente. Mi sembra assurdo che di default mi svuota la casella online. Io non mi sono accorto di niente,aggiungto le informazioni di login ha fatto da solo, ho visto che potevo visualizzare tutta la posta ricevuta fino a quel momento, ma da qui a cancellarla dall'online è assurdo. Senza avvisi senza chiedere. Mi sento svenire..
Old 21-06-2010, 19:33   #4
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ondaquadra Guarda i messaggi
In effetti ha senso. Però non è possibile che mi cancelli i messaggi senza chiedere niente. Il vecchio outlook si "sincronizzava", scaricavi tutto su una macchina senza cancellare niente. Mi sembra assurdo che di default mi svuota la casella online. Io non mi sono accorto di niente,aggiungto le informazioni di login ha fatto da solo, ho visto che potevo visualizzare tutta la posta ricevuta fino a quel momento, ma da qui a cancellarla dall'online è assurdo. Senza avvisi senza chiedere. Mi sento svenire..
perchè con outlook usi il connector che si collega via http (come live mail) e quindi tiene sincronizzata la mail.

mi spiace.
Old 21-06-2010, 20:31   #5
ondaquadra
Junior Member

L'altra casella di posta che ho è proprio gmail e per fortuna è tutto salvo.
Per fortuna era la casella personale, più che qualche foto in allegato e mail di amici storici, poco danno.
Grazie a te per la spiegazione.
Old 21-06-2010, 21:09   #6
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ondaquadra Guarda i messaggi
L'altra casella di posta che ho è proprio gmail e per fortuna è tutto salvo.
Per fortuna era la casella personale, più che qualche foto in allegato e mail di amici storici, poco danno.
Grazie a te per la spiegazione.
figurati

se vuoi evitare problemi del genere in futuro ti consiglio di usare imap al posto di pop3 se il gestore della posta lo supporta (gmail si), che crea una comunicazione bidirezionale tra il programma di posta e il server, in modo che quello che fai sul programma (es thunderbird) si rispecchia sul server (esempio se cancelli un messaggio si cancella anche sul server) ma al contrario di pop non li cancella appena li scarichi.
per maggiori dettagli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Interne...ccess_Protocol
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian