|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pc in rete...aiutatemi!!!!
Buongiorno a tutti,
premetto che è la prima volta che provo a collegare due pc in rete, detto questo vi spiego il problema. Ho montato le due schede di rete nei due pc (in uno il S.O. è WinME e nell'altro WinXP), le schede sono state riconosciute senza problemi dai S.O. senza bisogno di installare i drivers. Nel pc in qui è installato WinXp controllando nelle connessioni di rete si vede la scheda ma mi dice "cavo di rete scollegato"; io il cavo l'ho collegato! C'è qualche settaggio particolare che posso fare o come posso risolvere il problema? Vi prego aiutatemi è abbastanza urgente! ![]() ![]() Grazie a tutti!! ![]() Bye bye!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
che cavo hai utilizzato ? Per collegarli con un RJ45 lo devi acquistare incrociato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao
il cavo mi è stato dato da un amico che mi ha detto di averlo invertito lui (non sò altro, non ci capisco nulla di queste cose). Grazie x la risposta, se hai qualche idea..... Bye bye! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se i 2 pc sono collegati e accesi e winXP dice che il cavo è scollegato allora (facilmente) un probleme di cavo sbagliato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fai una prova:
nelle impostazioni delle due schede (che suppongo essere uguali), come trasmissione dati imposta prima tutte e due a 10, poi a 100 e poi auto. Con ciascuna impostazione prova a vedere se funziona...e tu dirai...come? Non devi fare altro che tasto destro del mouse su rete locale ( o connessione di rete, non ricordo esattamente il nome) e dai il comando abilita. Mi raccomando prima di abilitarla assicurati di aver dato gli indirizzi ip, altrimenti non serve a nulla. Fammi sapere Ciao ciao
![]() |
#6 |
Member
|
blueworld2000 grazie 1000, provo e ti faccio sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.