Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2009, 23:24   #1
virusmille
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Virus su hardisk e chiavette usb (Conficker e Autorun)

Ciao a tutto e a tutti di questo magnifico forum....e' una vita che manco da queste parti ma sono ritornato ...certo sono tornato con un bel problemone... ...ora arrivo al dunque

e' da un po' di tempo che su tutti i miei hardisk usb e chiavette quando faccio la scansione con Malawarebytes mi trova sempre 3 file infetti quindi su l'auturun dell'hardisk...in pratica questo Virus se mi entra nel pc mi "disabilita' la visualizzazione dei file nascosti da opzioni cartella" comunque dopo vi allego l'immagine in jpeg con il nome comune in tutti gli hardisk che Malawarebytes mi trova come minacce.....

Dopo un po' di tempo mi sono deciso e ho formattato il pc di internet poi ho rifatto varie scansioni sempre in questo pc con tutti i vari programmi antivirus possibili e immaginabili e non mi hanno trovato nessun virus...poi ho fatto questo dal Sart Esegui sono andato alla voce gpedit.msc e ho disabilitato l'autorun di tutti gli hardisk esterni.....dopodiche ho collegato l'hardisk USB e ho scansionato con Malawarebytes e mi ha trovato come file infetti i soliti 3 file .......quindi sul pc non c'e' nulla perche e' fresco e pulito ma negli hardisk sicuramente qualche cosa che non va' c'e' quindi bisognerebbe eliminare questi virus dagli hardisk....ditemi voi.....
addiruittura i soliti 3 file li ho presi non solo su gli hardisk usb esterni e le chiavette ma anche sul mio navigatore e Ipod......
grazie e attendo un vostro aiuto
ciaoooo
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (15.7 KB, 15 visite)
virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 01:35   #2
virusmille
Member

ho letto varie info sul forum del problema che ho io ma niente non riesco....

aiutoooo
virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 02:41   #3
virusmille
Member

virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 08:24   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

non capisco il problema, se colleghi tutti i dispositivi usb e li sottoponi a scansioni varie (antivirus+antispyware) non risolvi?
wjmat è offline  
Old 08-04-2009, 12:43   #5
virusmille
Member

ciao.....no in pratica se collego una qualsiasi chiavetta usb o hardisk usb e scansiono con Malawarebytes mi trova sempre questi 3 files,in allegato prima aveva postato una immagine in jpeg con il risultato della scansione di Malawarebytes.....ovviamente sono quelli che mi ha trovato sulla chiavetta usb e che sono in comune con tutte le altre periferiche usb che io collego al pc.......fortunatamente ho bloccato in Xp l'autorun in automatico di tutti i supporti rimovibili che partono in automatico al loro inserimento altrimenti se non avessi fatto questo una volta che collego una periferica usb il virus infetta il mio pc quindi disabilitandomi in opzioni cartella la funzione di "Visualizza i file nascosti di sistema" e non dandomi la possibilita' poi di ripristinare questa opzione......tutto qui
virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 13:08   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
segui qui la guida per la rimozione di virus su chiavetta/errore apertura dischi e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità

ovviamente con tutte le periferiche USB collegate

se non risolvi fai girare e carica anche il log di Combofix (leggi bene le info)
wjmat è offline  
Old 08-04-2009, 21:21   #7
virusmille
Member

ok grazie....appena riesco preparo tutto...ciaoooo
virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 22:16   #8
virusmille
Member

Cavolo ragazzi...credo di aver risolto....in pratica ho usato il programma Combofix appena consigliato e mi ha tolto questo Autorun e un altro file che si chiama rxprln.dll e vedo che non mi rileva piu' nessun file infetto.....

speriamo che sia cosi dai....al massimo mi faro' risentire e postero' i log ma spero' di no daiii...
dimenticavo ma con Combofix ho visto che mi crea una cartella in C:\Qoobox dove ci sono i vari backup...quindi volevo sapere se per caso Combofix mi avesse cancellato qualche file che non doveva come faccio a ripristinarlo??
grazie

Ultima modifica di virusmille : 08-04-2009 alle 22:19.
virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 22:30   #9
virusmille
Member

giusto per capire se potevo ripristinare qualche file con Combofix....
virusmille è offline  
Old 08-04-2009, 22:34   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da virusmille Guarda i messaggi
giusto per capire se potevo ripristinare qualche file con Combofix....
Allega il log, grazie.
Old 08-04-2009, 23:05   #11
virusmille
Member

ecco il link http://wikisend.com/download/540692/ComboFix.txt
virusmille è offline  
Old 09-04-2009, 10:07   #12
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Fai girare questo tool -> Download e Info (http://www.bdtools.net/how-to-remove-downadup.php)
Old 09-04-2009, 17:44   #13
virusmille
Member

ok grazie lo provo....
virusmille è offline  
Old 18-06-2010, 19:14   #14
Cosimo La Qualgia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
AIUTO

ho bisogno di voi...allora in poche parole ieri sera ho collegato la mia chiavetta usb al computer...e fin qui tutto ok...poi sono andato su risorse del computer ho fatto doppio clic sulla mia chiavetta e mi e venuto fuori una finestrella con scritto "inserire un disco nell'unità". mi hanno detto che forse ho preso un virus che si chiama conficker ma non ne sono sicuro...qualcuno è in grado di aiutarmi? tutti i miei documenti all'interno della chiavetta devo considerarli persi oppure c'e un modo per recuperarli? grazie per l'attenzione
Cosimo La Qualgia è offline  
Old 18-06-2010, 21:01   #15
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Cosimo La Qualgia Guarda i messaggi
ho bisogno di voi...allora in poche parole ieri sera ho collegato la mia chiavetta usb al computer...e fin qui tutto ok...poi sono andato su risorse del computer ho fatto doppio clic sulla mia chiavetta e mi e venuto fuori una finestrella con scritto "inserire un disco nell'unità". mi hanno detto che forse ho preso un virus che si chiama conficker ma non ne sono sicuro...qualcuno è in grado di aiutarmi? tutti i miei documenti all'interno della chiavetta devo considerarli persi oppure c'e un modo per recuperarli? grazie per l'attenzione
Ciao e benvenuto, segui i suggerimenti dati al Post 6 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=6

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP