|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Help] Disconnessioni semi random
Salve salvino!
Qualche giorno fa ho cominciato a riscontrare delle disconnessioni random, piu precisamente la ADSL è sempre sincronizzata i valori sono ottimi e anche dall assistenza del mio gestore (tiscali) non segnalano nulla di anomalo. Ora io ho un vecchio contratto con IP statico e tempo fa gli Ip statici di tiscali hanno avuto dei problemi provocando disconnessioni simili a queste ma con problemi di autenticazione, da quel giorno è cominciata questa storia con la differenza che ora si disconnette e riconnette immediatamente. Le disconnessioni sono avvengono in tempi abbastanza random ma mi sono accorto che per la prima volta quando accendo torrent + emule assieme queste disconnessioni si fanno quasi immediate e con uno dei due piu frequenti. ora ecco la mia config Tiscali 7mb Ip staico upgradata da pochissimo dai 4m di prima Router: Atlantis WebShare 340 le soluzioni che ho provato sono: reset con stuzzicadente + aggiornamento del firmware + tutti i settaggi rimessi dal default + "nat set translation udp-timeout 30" da telnet e salvataggio. Il problema persiste... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ciao,
ho la stessa configurazione in ufficio, con IP statico. Ho avuto un problema medesimo che mi è costato 1 mese di problemi e decine di telefonate: nonostante gli ottimi valori di SNR e ATT, la linea si resettava in modo casuale. La "stranezza" era che il router disattivava il modulo WAN in seguito ad un comando di PPP-Shutdown ricevuto dalla centrale. E' stato risolto, a detta loro, cambiando una terminazione ossidata in centrale: mi hanno parlato di una giunzione meccanica difettosa. Ti consiglio di insistere pesantemente al servizio clienti.
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.