|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pro_32919.html
Samsung annuncia ufficialmente i due nuovi smartphone Wave 2 e Wave 2 Pro equipaggiati con Bada OS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
scusatemi ma il wave non è appena uscito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sistema operativo proprietario.. no buono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
si...ma queste sono le versioni "economiche" diciamo, basti pensare che lo schermo non è il 3,3'' superAMOLED del Wave I° serie, che non ha eguali come resa visiva al momento....spingono sul loro nuovo SO mobile, Bada....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
QUOTO DEMON
si riempe sempre la casella sms,i giochi non si possono mettere molti giochi,non si possono installare sulla microSD,...devo continuare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
beh cosa vi aspettavate wm 6.5 su fascia media?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vabbè ma comprare uno smartphon che non sia amoled è impensabile oggi giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() Mi pare una critica più che sensata! Uno smartphone con un SO proprietario nasce con le gambe segate già di partenza perchè non potrai mai metterci programmi.. Tantovale un cell standard a sto punto!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Perché? Esiste un SDK che ti consente di programmare applicazioni per bada, proprio come esistono SDK per iOS, Symbian e Android. Cosa cambia concretamente?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Tu mi sa che confondi un Os con un semplice frimware. samsung sembra voler spingere molto su bada, di sicuro non arriverà a livelli android, ma dovrebbe venire discretamente supportato.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono SDK e tutto quel che vuoi ma di fatto ogni 1000 applicazioni per win ce n'è una per BEOS!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
purtroppo per quanto incorrette le affermazioni di demon77 sono il termometro del supporto e soprattutto del "sostegno" di cui gode BadaOs.
Che adesso sia spinto da Samsung, non è una novità. Che samsung sia un attore credibile per gli sviluppatori e i clienti prosumer, no way! Basta vedere quante volte ha cambiato idea e architettura, quante volte ha fatto uscire bellissimi terminali abbandonati a loro stessi. Lo stesso target tipico è il fashion maniac a la iphone. Con la sola differenza che almeno per iPhone le appz ci sono veramente, con tutti i limiti del caso. Io vorrei anche prenderlo un cell samsung, il superamoled è davvero una ganzata, ma dovrei credere veramente che riuscirebbe a catalizzare le attenzioni di un numero sufficiente di developers tale da scrollarsi di dosso l'etichetta di "so proprietario" (inteso alla carlona come lo usa demon77 come "so che non se lo fila nessuno"), e per il momento mi sembra uno sforzo di fede eccessivo per me. Ora come ora prendere un cell samsung sarebbe come se qualche anno fa avessi comprato un lettore hd-dvd. Molto bello e promettente e tutto il resto... e poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando Samsung ha annunciato Bada, nella stessa conferenza, ha elencato anche le software house con cui aveva stretto un accordo per il rilascio di software per la propria piattaforma. Quello che ti contestavo, perdonami se magari ho letto male, è che Bada non è un sistema operativo come S40 di Nokia e A200 di Sony Ericsson per cui non è possibile creare applicazioni native: è un sistema operativo per cui hai un SDK e puoi creare qualunque applicazione tu voglia. L'essere o meno open non è un vincolo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Guardate che la stragrande maggioranza delle applicazioni per iPhone non son fatte da grandi software house, ma dalle piccole, oltretutto devono avere un ritorno commerciale, cosa che sul terminale samsung non mi pare sia così automatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Commercialmente Samsung si trova in una posizione invidiabile: è una multinazionale enorme, sviluppa telefoni potendo contare sulla produzione in casa di molti componenti fondamentali e non è legata ad alcun sistema operativo in particolare (se non erro ha cellulari con symbian, android e windows mobile, oltre a bada e al proprio sistema operativo proprietario). Credo che in futuro Samsung diventerà il primo produttore di cellulari e nei prossimi anni prevedere quale sistema prevalga sugli altri è molto difficile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.