|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema Package nella compilazione da riga di comando
Ciao a tutti sto creando un applicazione client-server per il commercio elettronico (su ambiente eclipse) e per motivi didattici devo poter compilare il tutto anche da riga di comando. La mia applicazione nelle prime bozze va con eclipse mentre c'è un problema quando lo eseguo da riga di comando.
Vi espongo brevemente il problema: la struttura delle directory è questa src | -->Servitore | | | -->Negozio.java | -->ServerThread.java | -->Cliente | -->Cliente.java in Negozio e ServerThread ho messo package Servitore e import Cliente.* in Cliente.java Package Cliente e import Servitore.* Se compilo Negozio.java da src (javac Servitore\Negozio.java) e lo mando in esecuzione (java Servitore\Negozio) mi restituisce NoClassDefFuondException di Negozio mentre se compilo nella cartella Servitore (javac Negozio.java) il compilatore non riesce a trovare il package Cliente Chiaramente mettendo i file tutti nella stessa directory ed eliminando import e package dalle intestazioni dei file riesco a compilare senza problemi, ma vorrei sapere che errore sto commettendo nel primo caso. Spero possiate aiutarmi in qualche modo. Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Da src compili nel modo giusto, ma esegui nel modo sbagliato.
compilazione Codice:
javac package\classe.java Codice:
java package.classe ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.