|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
[Consiglio] Stampantina multifunzione con wireless.
Ciao a tutti.
Mi consigliereste una stampante multifunzione con wireless economica? Avete per le mani qualche offerta di qualche centro commericale? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao, guarda io ti consiglio la Epson SX510W. L'ho pagata 130€ da Euronics (non era in offerta). Te la consiglio per varie ragioni: le cartucce costano poco rispetto ad altre (il pacchetto completo di 4 cartucce originali costa 35 euro)...le compatibili invece costano mediamente 5 euro a cartuccia; stampa a 2 picolitri quindi ottima (ma non eccellente) per stampe fotografiche; stampa molto velocemente quasi come una laser (se in modalità testo...in modalità fotografica logicamente è molto più lenta); ha un lettore di schede di memoria; ha un ampio display lcd e uno scanner ad alta risoluzione 2400x2400 dpi. I modelli Epson sx410, 210, 110 non li ho presi in considerazione perchè non sono wireless, e perchè stampano rispettivamente a 3, 4 e 4 picolitri quindi inadatte per stampe fotografiche.
Logicamente non andare su altre marche tipo Lexmark o Hp (la stampante te la fanno pagare una fesseria ma poi per le cartucce son dolori). Non andare su Samsung...le cartucce non si trovano facilmente così come la Epson o la Canon. Eviterei anche Canon perchè se vuoi una stampante wireless c'è da spendere sicuramente piu di 130€. Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
interessante questa epson potrebbe fare al caso mio
cmq ci sono canon come la mp560 che costa 119€ da essedi edit: la sx510w di epson, online viene 90€
No firma Ultima modifica di floop : 31-05-2010 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Purtroppo sò che la Epson SX510 la danno ad un prezzo inferiore online però ho preferito prenderla dall'Euronics xkè ho un mio amico che lavora li, quindi se ho qualsiasi tipo di problema lo risolvo facilmente.
La Canon MP560 è un ottimo prodotto, infatti stampa ad 1 solo picolitro!!! Quindi le fotografie saranno perfette, pertanto se dovrai affrontare stampe fotografiche è migliore questa. Considera però che ha una cartuccia in più rispetto alla Epson. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao. Grazie a tutti e due...
Dovrei stamparci perlopiù roba presa da internet... Credo che ci stamperò 3 foto in totale... Fax, nada?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
No, purtroppo la Epson SX510W non manda fax. In alternativa c'è la Epson BX310FN Stylus Office. Dovrebbe costare sui 120€ ma non è wireless
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ALLA fine ho preso una lexmark multifunzione wireless compresa di fax a 60e da mediaworld. Volevo chiedervi:
per far dialogare la stampante con il pc via wireless, è necessario connetterla al router via wireless? Dal manuale sembra obbligatorio,ma mi sembra assai strano anche se, in effetti, non riesco a farla rilevare... il problema è che non mi funziona il wireless del router e vorrei continuare ad essere connesso col pc via ethernet mandando 'segnali' in wireless alla stampante....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La stampante la puoi configurare "peer to peer" solo dopo averla configurata attraverso un router. Come nell'altro tuo messaggio non hai specificato il modello.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

abbellodenonna