|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Partizione di ripristino D e formattazione C
Ragazzi chiedo un consiglio a voi esperti. Ho un disco rigido diviso in due partizioni: C e D. Su D c'è la partizione di ripristino, quella che mi permette premendo f11 all'avvio del pc di riportare C alle condizioni di acquisto. Volevo sapere dunque, nel caso formattassi C inserendo un cd di windows (fermando l'operazione prima del caricamento del s.o ovvio) se la partizione D comunque continuerà a funzionare o se potrebbero esserci dei problemi. Infine chiedo, questa operazione di ripristino con D è da considerarsi come una vera e propria formattazione o, ogni tanto, mi consigliate di fare l'operazione con cd di cui vi sto chiedendo lumi? Grazie mille, aspetto vostre risposte prima di eseguire il tutto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mi sa che questa discussione di tre anni fa mi ha dato la risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575455 sembrerebbe che la partizione di ripristino è collegata con il s.o. con cui è nata, perciò non si può formattare C sperando che D funzioni. Qualcuno che me lo può confermare? Magari che ha vissuto la stessa situazione?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non mi risulta che ci sia un legame così stretto, visto che comunque è in fase di avvio che si può ripistinare e non con l'avvio di windows
Il ripristino di fatto spiana tutto e reistalla come se il PC fosse nuovo, quini non è necessaria alcuna formattazione precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.