Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2010, 11:54   #1
peng
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Regno Unito
Messaggi: 38
[iPhone] Creare una start-up

Ciao a tutti,

da qualche tempo sto lavorando in Regno Unito come programmatore ma nel mio tempo libero sto sviluppando alcune applicazioni per l'iPhone.

Dato che voglio essere in regola con il pagamento delle tesse sulle vendite pensavo di registrare una compagnia e una volta fatto cio' distribuire le
applicazioni tramite esse piuttosto che come developer individuale.

Detto cio' nn so se mi conviene registrarla in UK (dove vivo e lavoro) o in Italia. In UK le tasse sui profitti di una compagnia sono circa 40%, mentre in Italia credo di +..

Il punto e' che forse tra qualche anno torno in Italia e non so bene come funzina con la pensione. Nn so se mi conviene pagare le tasse xla azienda direttamente qua..
ma poi in tal caso si crea forse confusione cn il fatto che sto pagando tasse per la pensione qui in Regno Unito

sono un po' confuso.

C'e' qualcuno di voi che e' in una situazione simile? Oppure, c'e' qualcuno di voi che ha registrato un azienda iPhone in Italia, come avete fatto? Quante tasse pagate?
peng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:34   #2
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Il mio consiglio potrebbe non centrare niente e quindi potresti ritenerlo inutile. In ogni caso io te lo do, poi vedi tu che farne, ok?

RESTA IN UK!
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:11   #3
peng
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Regno Unito
Messaggi: 38
LoL.. come stipendio non ci sono dubbi.. da neolaureato prendo 1750 sterle nette al mese e non vivo a londra.. con un po' di esperienza prendi di +.. http://www.itjobswatch.co.uk/

un mio amico a Trento prende 1500 euro dopo 2 anni di esperienza, a Milano simile.. tutti laureati in inforamtica.. mi domando se sia cosi dappertutto in Italia..

il punto e' che qui in UK il tempo fa cagarx! ogni volta che torno in italia mi viene la depressione a vedere quanto sole e bellezza c'e'.. qui la notte devono perfoza rinchidersi in pub di merxa a bere e basta.. in italia puoi fare cosi ma hai anche l'alternativa di fare due passi xil centro citta'.. c'e' molta + ricchezza in Italia di quanto si pensi..

la nota dolente e' l'organizzazione e le tasse e il sistema politico..

ma non si puo' avere tutto purtroppo.. gia' ora abbiamo i barconi di immigrati che vengono, immagina se fosse ancor meglio.. ci sarebbe l'invasione totale.. anche se forse il governo + organizzto lo eviterebbe.. :-).. qui in UK parlano di mettere controlli e limiti al rilascio delle VISA xke' la popolazione cresce troppo causa immigrati e questo causa problemi nel mercato immobiliare (mancano letteralmente case..) .. in Italia chi si sogna di dire questo viene bannato come razzista..

cmq ho ancora intenzione di tornare nel bel paese xke' e' troppo bello e si vive una volta sola..
peng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:03   #4
alex4988
Senior Member
 
L'Avatar di alex4988
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Messaggi: 1124
Non vorrei essere troppo indiscreto ma che apps sono?O meglio cosa fanno?
__________________
Ho concluso con i seguenti utenti:Fpe,Nighon,jasim80,thefire1960(2),Bobosassa,marco,bemauri a,gianluca_1986,Eldavi,znzone,gtv3000,ecc...
alex4988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:54   #5
peng
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Regno Unito
Messaggi: 38
..LoL.. diciamo che alcune sono utility altre giochini.. comunque tra un po' di mesi, una volta pronto, postero' il link al sito che sto preparando per presentarle.. ma occorrera' aspettare fino ad Agosto almeno.
peng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:20   #6
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da peng Guarda i messaggi
LoL.. come stipendio non ci sono dubbi.. da neolaureato prendo 1750 sterle nette al mese e non vivo a londra.. con un po' di esperienza prendi di +.. http://www.itjobswatch.co.uk/
No anzi, io ho 2 anni di esperienza e ne prendo 1200, a Milano...

Cmq volevo dire, non eisiste in UK una cosa simile alla nostra partita iva?
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:28   #7
peng
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Regno Unito
Messaggi: 38
...credo di si. Un mio amico lavorava come consulente a londra e si e' dovuto registrare un'azienda con la quale gestiva le tasse.. comunque ora mi informo meglio. La settimana prossima incontro una consulente legale e nel frattempo chiedo in giro..

cmq un mio amico a Milano con due anni di esperienza prende 1600 euro, ma credo dipenda dal numero di lauree che hai.. lui ha una triennale e un master, entrambi in informatica e inoltre aveva fatto un corso di formazione Java di qualche mese... 1200 a Milano sono ben pochi.. ti converebbe pensare di cambiare lavoro o trasferirti in una citta' dove la vita costa meno e pagano di + (Vedi trento o Verona..).. mi scuso per aver commentato sui caxxi tuoi, e' sempre un argomento delicato e personale.. quindi sentiti libero di mandarmi a quel paese :-)
peng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:48   #8
beat84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 3
Io ho appena avviato una startup per creare un gruppo tecnologico di eccellenza che possa portare avanti questo web italiano.
Ad oggi mi accorgo che tutte le novità web arrivano da altri paesi e pochissime sono quelle italiane.
Il mio sogno è quello di creare un team tecnologico, che possa produrre tecnologia, innovazione.
Per fare questo ho aperto un'impresa individuale che mi permetta di sviluppare web e a breve anche app iPhone e iPad e allo stesso tempo mi permetta di girare, conoscere e capire quanto interesse può esserci intorno alla mia idea (http://www.alabs.it).

Se guadagni più dei vecchi 5000000 di lire ti conviene aprire partita iva e pagare le tasse su quanto guadagni (per 3 anni se non superi i 30000 euro hai il regime agevolato). Altrimenti credo tu possa fare una ritenuta d'acconto, anche se non ho la più pallida idea di come Apple possa pagartela .
beat84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:02   #9
shang84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
Messaggi: 347
[peng=shang84]

Ciao beat84,

interessante! Anche te dell'84 come me :-).. bene bene! La nostra generazione si sta dando da fare!

Sono convinto pure io che l'Italia ha talento. Io lavoro gia' in UK e mi conviene stare qui per una serie di motivi:
- livello tasse basso
- finanziamenti (e.g. ti danno circa 5.500 euro verso progetti se li giri all'universita', il che vuol dire che se hai bisogno che ti sviluppano un algoritmo particolare per le tue APP puoi collaborare con l'Uni)

Io ho deciso di aprila qui in UK se la settimana prossima l'incontro con il primo cliente va bene. Stiamo discutendo lo sviluppo di una applicazione per iPhone, iPad, Android e Blackberry. E' una cosa che per ora farei fuori dalle ore lavorative ma ho bisogno comunque di registrare una startup (logo, trademark etc..).

Se le cose vanno bene poi avro' bisogno di collaboratori :-)

Ultima modifica di shang84 : 02-06-2010 alle 11:30.
shang84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:11   #10
CastaTop86
Senior Member
 
L'Avatar di CastaTop86
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da beat84 Guarda i messaggi
Io ho appena avviato una startup per creare un gruppo tecnologico di eccellenza che possa portare avanti questo web italiano.
Ad oggi mi accorgo che tutte le novità web arrivano da altri paesi e pochissime sono quelle italiane.
Il mio sogno è quello di creare un team tecnologico, che possa produrre tecnologia, innovazione.
Per fare questo ho aperto un'impresa individuale che mi permetta di sviluppare web e a breve anche app iPhone e iPad e allo stesso tempo mi permetta di girare, conoscere e capire quanto interesse può esserci intorno alla mia idea (http://www.alabs.it).

Se guadagni più dei vecchi 5000000 di lire ti conviene aprire partita iva e pagare le tasse su quanto guadagni (per 3 anni se non superi i 30000 euro hai il regime agevolato). Altrimenti credo tu possa fare una ritenuta d'acconto, anche se non ho la più pallida idea di come Apple possa pagartela .
ottima iniziativa..condivido il tuo pensiero e "invidio" il tuo sogno, da appassionato di tecnologia quale sono

se ti serve un ingegnere gestionale per l'azienda fammi uno squillo
__________________
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:15   #11
shang84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
Messaggi: 347
scusa ma mi sono loggato con il mio vecchio shang84.. in realta' sono anche peng
shang84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:20   #12
beat84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 3
Innanzi tutto: ottima scelta shang.. con quei presupposti, tornare in Italia è piuttosto stupido
In ogni caso sviluppare tecnologia italiana non vuol dire per forza essere in Italia. Un italiano è italiano anche quando vive in UK/USA ecc.

Poi che dire: WOW ragazzi... questa si che è una bella botta di adrenalina! Sono contento che il mio progetto piaccia così tanto.. posso chiedervi di diventare fan (o piacioni visto che con il "Mi piace" non si sa più come chiamare l'azione) in FB così quando avrò bisogno, mi basterà battere un colpo sulla pagina!
http://www.facebook.com/aLabsItalia

Grazie ancora..
beat84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v