Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 12:14   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
[Risparmi] investire in etf o fondi

ciao a tutti ragazzi
non ho un lavoro, ma ho ancora alcuni esami da finire.
Vorrei investire parte dei miei risparmi su fondi o etf e stavo pensando di aprirmi un conto corrente che costi meno possibile (anche online in modo da abbattere i costi delle commissioni) che mi permetta appunto di investire in etf o fondi gestiti.

Nella mia città c'è il monte paschi di siena che da come sembra ha un conto corrente online che mi farebbe pagare solo il bollo di 34 euro all'anno, però non so se si può investire in fondi

se avete dei suggerimenti sono qui
Old 31-05-2010, 15:41   #2
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi
non ho un lavoro, ma ho ancora alcuni esami da finire.
Vorrei investire parte dei miei risparmi su fondi o etf e stavo pensando di aprirmi un conto corrente che costi meno possibile (anche online in modo da abbattere i costi delle commissioni) che mi permetta appunto di investire in etf o fondi gestiti.

Nella mia città c'è il monte paschi di siena che da come sembra ha un conto corrente online che mi farebbe pagare solo il bollo di 34 euro all'anno, però non so se si può investire in fondi

se avete dei suggerimenti sono qui
Ciao Bandit,

Allora se conosci l’inglese il mio consiglio è di investire all’estero: in Italia ci sono troppe restrizioni (una su tutte: il non poter andare “short” liberamente) e poi il mercato è troppo piccolo e soggetto a “manipolazioni”

Se riesci ad andare all’estero il mio consiglio è di aprire un conto “individual” su InteractiveBrokers: è 1 istituto molto grosso (mi sembra il n. 13 a livello mondiale) ed ha bassi costi per le operazioni

Se invece vuoi rimanere in Italia secondo me ti conviene scegliere Fineco: in molti mi han detto che è il migliore in Italia per investire

Quanto a cosa comprare ti consiglio di non comprare fondi ma di andare sugli ETF: hanno molti meno costi di gestione

buon investimento!
Old 31-05-2010, 15:56   #3
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ciao filo
per i fondi o etf ho forse qualche idea
il problema sono i costi di gestioni dei fondi e del deposito titoli che bisogna per forza avere per investire
Old 31-05-2010, 16:00   #4
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
C'è sempre il forex diretto, in cui i costi (e le tasse) sono praticamente inesistenti e in cui il profitto è solo tuo...ovviamente con un broker decente, non certo con fineco...
Old 01-06-2010, 09:12   #5
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
ciao filo
il problema sono i costi di gestioni dei fondi e del deposito titoli che bisogna per forza avere per investire
eh, lo so, questo è uno degli altri motivi per cui uso un c/c estero: i costi sono decisamente più bassi....
Old 01-06-2010, 09:22   #6
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
eh, lo so, questo è uno degli altri motivi per cui uso un c/c estero: i costi sono decisamente più bassi....
e qualcosa di online?
Old 01-06-2010, 09:25   #7
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
e qualcosa di online?
in Italia o all'estero?
Old 01-06-2010, 09:33   #8
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
e qualcosa di online?
se in Italia, dai una occhiata al conto trading di IWbank e a quello di Banca Sella
Old 01-06-2010, 09:57   #9
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da filo_finanz Guarda i messaggi
se in Italia, dai una occhiata al conto trading di IWbank e a quello di Banca Sella
ovviamente in Italia
andare all'estero mi preoccupa un pò e non so perchè
già andare online è un passo in avanti, addirittura all'estero

sai qualcosa in riferimento a quelle banche sullo sconto su commissioni o deposito titoli?
Old 02-06-2010, 10:51   #10
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
ovviamente in Italia
andare all'estero mi preoccupa un pò e non so perchè
già andare online è un passo in avanti, addirittura all'estero

sai qualcosa in riferimento a quelle banche sullo sconto su commissioni o deposito titoli?
le condizioni dei conti e i costi delle negoziazioni le trovi sui loro siti: se hai dubbi segnati le domande e poi chiamali (di solito hanno un numero verde), in questo modo eviti sorprese....
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian